A porte chiuse la Samp anti-Roma

364

stadio-luigi-ferrarisGENOVA – Gli ultimi allenamenti settimanali a Bogliasco della squadra blucerchiata, che domenica 11 sarà impegnata all’Olimpico contro la Roma di Spalletti, si svolgeranno a porte chiuse.

Marco Giampaolo, infatti, ha messo in programma due “mattutini” per oggi e domani, a cui assisteranno esclusivamente gli addetti ai lavori. Sul fronte blucerchiato si registra il rientro a pieno organico dei “nazionali” impegnati negli scorsi giorni con le rispettive nazionali, i quali hanno già superato il breve periodi di recupero e sono agli ordini del mister.

La formazione sampdoriana che scenderà in campo non dovrebbe presentare molte novità rispetto a quelle che hanno ben figurato nelle due partite di inizio torneo, e lo schieramento potrebbe essere un 4-3-1-2 che ha le caratteristiche per eseguire agevolmente le indicazioni del tecnico, il quale sta dando alla squadra ogni giorno un’identità di gioco.

Per le fasce esterne parrebbero privilegiati Pavlovic (in leggero vantaggio su Dodò in virtù delle sue più spiccate propensioni in copertura) e Sala, a sua volta in vantaggio su Pereira. I centrali sarebbero Silvestre e Regini, con Skriniar a scalpitare in panchina ma pronto a mettere in campo la sua fisicità.

Qualche alternativa in più si presenta per il centrocampo, che comunque dovrebbe vedere confermati Barreto, Torreira e Linetty, con dietro le due punte Muriel e Quagliarella. In questi due comparti la panchina della Sampdoria è di tutto rispetto, potendo contare sugli inserimenti di Cigarini, Bruno Fernandes, Schick, Praet e Budimir.

La Roma, reduce dall’esclusione dalla Champions League ad opera del Porto, potrebbe aver beneficiato della sosta per assimilare la “botta”, e si è preparata con un’amichevole di lusso contro il San Lorenzo, squadra argentina di cui è tifoso Papa Francesco, durante la quale ha provato per tutta la partita il 4-2-3-1. Ci si aspetta quindi l’avanzamento di Nainggolan all’altezza dei trequartisti.

Domani dopo la seduta mattutina la compagine blucerchiata si trasferirà a Roma. Una notizia dell’ultima ora conferma il rinvio della visita della squadra in Vaticano, appuntamento che slitterà a novembre quando la Sampdoria incontrerà la Fiorentina a Firenze alle ore 18.00.