Roma-Chievo 3-1, il tabellino: successo in rimonta per i giallorossi

495

Roma-Chievo risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: ROMA-CHIEVO 3-1

TABELLINO

Roma (3-4-3): Szczesny; Ruediger, Fazio, Vermaelen, Bruno Peres, Nainggolan, Strootman, Emerson Palmieri; Salah (dal 37′ st Perotti), Dzeko (dal 46′ st Iturbe), El Shaarawy. A disposizione: Alisson, Crisanto, Pellegrini, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Spinozzi, Gerson, Totti.
Allenatore: Spalletti.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Izco (dal 41′ st Costa), Dainelli, Spolli, Frey; De Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa (dal 14′ st Bastien); Meggiorini, Inglese (dal 30′ st Pellissier). A disposizione: Bressan, Confente, Gamberini, Depaoli, Kiyine, Parigini, Floro Flores.
Allenatore: Maran.

Arbitro: Calvarese

Assistenti: Fiorito-Alassio

Quarto uomo: La Rocca

Addizionali: Giacomelli-Saia

Reti: al 37′ pt De Guzman, al 46′ pt El Shaarawy, al 7′ st Dzeko, al 48′ st Perotti (rigore)

Ammonizioni: Dainelli, Rigoni

Recupero: 3 minuti nel primo tempo e nella ripresa

Stadio: Olimpico di Roma

Roma-Chievo la presentazione della partita

Roma-Chievo
Roma-Chievo risultato e tabellino della partita

ROMA – Dopo la bruciante sconfitta con la Juve, che ha consegnato il titolo d’inverno ai bianconeri, la Roma prova a riscattarsi contro un Chievo che si trova in un buon stato di forma visto che, nell’ultimo turno, gli uomini di Maran hanno battuto per 2-1 la Sampdoria ed hanno una classifica già tranquilla.

La squadra di Spalletti, però, ha l’obbligo di vincere soprattutto per tenere a distanza Napoli e Lazio che sono le due squadre più in forma di questo campionato e, soprattutto, per la lotta ai posti Champions. Il tecnico di Certaldo, però, dovrà fare a meno di alcuni infortunati quali De Rossi e Nainggolan ma potrà contare su Salah.

QUI ROMA

Come dicevamo, Spalletti deve fare a meno di due pedine importanti a centrocampo quali De Rossi e Nainggolan ma qualche problema ce l’ha anche in difesa a causa dello stop di 15 giorni per Manolas. Dunque si potrebbe abbozzare il solito 4-2-3-1 con Mario Rui che potrebbe partire titolare mentre le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate a Gerson e Strootman mentre davanti Dzeko sarà supportato da Salah, Perotti ed El Shaarawy

QUI CHIEVO

Qualche problema anche per Maran che non può contare sull’infortunato Hetemaj mentre sono in dubbio Gamberini e Castro. Il modulo dei Clivensi dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, difesa composta da Cacciatore Spolli, Dainelli, Frey. A centrocampo Izo, Radovanovic e De Guzman mentre davanti Birsa supporterà Meggiorni e Pellissier.