Roma, Garcia: “Ancora tutto aperto? Tocca ancora a noi, lo sapevamo”

239

logo-romaGarcia a Sky Sport

“Se non facciamo il secondo gol è possibile prenderne uno così. Non abbiamo chiuso la partita, mancavano 15 secondi. Forse eravamo già con la testa avanti, qualsiasi cosa succeda stasera a Manchester dovremo vincere la prossima per qualificarci. Peccato perché a parte l’uscita di De Sanctis su Doumbia nel primo tempo non ricordo il CSKA pericoloso. Abbiamo sofferto ma siamo stati compatti nel primo tempo, dovevamo difendere bene quello che avevamo fatto. Poi abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita. Un pareggio fuori casa non è mai male, ma per come è venuto è un rimpianto. Strootman? Nessun rischio, deve giocare per riprendere il ritmo, quando abbiamo messo anche Pjanic per tenere palla eravamo molto difensivi. Sulle ripartenza con Iturbe potevamo chiudere la partita, non lo abbiamo fatto. Il CSKA è stato bravo a spingere nella ripresa, non era un atteggiamento tattico previsto quello di rimanere dietro, volevamo essere alti. Sappiamo che questa squadra ha giocatori forti, non è il risultato dell’andata a farci pensare a una gara facile stasera. Sono deluso per il modo in cui hanno pareggiato, sennò eravamo vicinissimi alla qualificazione. Ma niente è ancora perduto. Quando c’è stato il sorteggio hanno tutti detto che eravamo ospiti in questo gruppo, ce la giocheremo nella sesta partita. Abbiamo un’opportunità fantastica. Bisogna solo vincere nell’ultima”.

Garcia a Uefa.com

“Ho molto rammarico per questo pareggio, Morgan non ha fatto nessun errore, doveva rimanere al centro della porta, ma non si può prendere gol in quel momento, dovevamo chiuderla prima, quando non lo fai è possibile prendere un gol brutto. Ora tocca ancora a noi, bisogna vincere l’ultima partita e soprattutto nessuna pensava che potessimo passare il girone, allora bisogna essere positivi e guardare avanti, sul fatto che dipendiamo solo da noi e da una possibile vittoria con il City. Nainggolan? Era stanco, deve ritrovare la condizione ma è un giocatore fantastico, non solo lui ha perso i palloni stasera, abbiamo dato tutto ci è mancato un po’ di cinismo e fortuna”.

Garcia a Mediaset

“Più amarezza per gli errori o per il mancato 2-0? Più rammarico per il pareggio a 15 secondi dalla fine. Morgan no ha sbagliato, è stato costretto a rimanere lì. C’è stata anche sfortuna, ma è vero che prendere un contropiede a 30 secondi dalla fine è un errore nostro, Più che questo, era possibile chiudere la partita, se non lo facciamo è possibile prendere gol. Ancora tutto aperto? Tocca ancora a noi, lo sapevamo. Con un pareggio qua bisogna vincere l’ultima partita e soprattutto nessuno pensava che la Roma avrebbe potuto superare il girone. Bisogna essere positivi e guardare al fatto che non dipendiamo dagli altri”.

[Gabriele Chiocchio –