Roma, Torreira è l’obiettivo numero uno: pronti 10 milioni

391

AS Roma

Luciano Spalletti, che ha visto sfumare definitivamente Thomas Rincon, vuole il centrocampista della Sampdoria

ROMA – Giorni caldi in casa giallorossa per quanto riguarda il calciomercato. Perso ormai l’obiettivo numero uno Rincon la società sta pensando seriamente al centrocampista della Sampdoria Lucas Torreira.  Il costo del cartellino è di 10 milioni di euro,  e c’è da vincere la concorrenza del Siviglia.

Profilo molto diverso da quello di Rincon, il giovane centrocampista ex Pescara è alto 167 centimetri, e a Spalletti ricorda un suo vecchio amore, David Pizarro su cui aveva costruito i successi nella sua prima avventura romana. Avviati i contatti con l’entourage del giocatore resta comunque da capire se Ferrero si priverà di lui già a gennaio o solo a giugno. E se non si farà in fretta sul giocatore potrebbero tornare forte Milan e Inter a caccia di giovani talenti.

L’ALTERNATIVA A TORREIRA

A Trigoria c’è anche un piano B, e l’idea più concreta è quella di riportare a casa Lorenzo Pellegrini, giovane talento del vivaio che sta facendo bene con la maglia del Sassuolo. Per lui la società giallorossa si è riservato un diritto di ricompra. La cifra da sborsare è di 10 milioni, non tantissimi considerando il potenziale, a patto che Spalletti riesca a correggere i suoi difetti in fase difensiva e ad esaltare ancora di più la grande tecnica. In giallorosso potrebbe essere un’alternativa, meno forte fisicamente, a Strootman e De Rossi.