Sampdoria-Cagliari: sfida reparto per reparto

241

logo-cagliariDomani alle 18 il Cagliari affronterà la Sampdoria al Ferraris. Entrambe le squadre vorranno vincere: i rossoblù per allontanarsi dalla zona retrocessione, i blucerchiati per avvicinarsi alla zona Europa League. Finora i sardi hanno collezionato 20 punti, i liguri 39. Analizziamo – reparto per reparto – le due squadre che si affronteranno domani sera.

Il modulo: Gianfranco Zola dovrebbe adottare il 4-3-2-1, Siniša Mihajlović il 4-3-3.

Difesa – Zola dovrebbe schierare Avelar, Diakitè, Rossettini e Gonzalez davanti a Brkic. Il difensore francese dovrebbe nuovamente vincere il ballottaggio con Capuano e Ceppitelli, Gonzalez quello con Pisano. La retroguardia rossoblù dovrà arginare la pericolosità offensiva di Eto’o, che è alla ricerca del primo gol con la maglia della Sampdoria. Mihajlović  dovrebbe mandare in campo Regini, Romagnoli, Silvestre e De Silvestri davanti all’estremo difensore Viviano. Voto: Cagliari 6, Sampdoria 7+.

Centrocampo –  Non ci saranno Donsah e Conti. Il primo a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, il secondo a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. Rischia di non esserci anche Ekdal. Lo svedese nel corso dell’allenamento di ieri mattina ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio della gamba destra. Oggi effettuerà ulteriori accertamenti e nel caso in cui non dovesse farcela potrebbe esordire dal 1’ Josef Husbauer. Crisetig e Dessena dovrebbero completare il reparto. Il centrocampo dei liguri dovrebbe essere composto da Soriano, Palombo e Obiang.  Il capitano blucerchiato, Palombo, dovrebbe vincere il ballottaggio con il giovane Acquah.  Voto: Cagliari 6+, Sampdoria 7.

Attacco –  L’unico sicuro di giocare è M’Poku. Due calciatori rossoblù si contenderanno fino all’ultimo minuto il posto accanto al belga: Farias e Cossu. Davanti ballottaggio tra Cop, Longo e Sau. La punta croata sembra, al momento, in vantaggio. Mihajlović  dovrebbe schierare Eder, Eto’o e Okaka. Muriel, invece, dovrebbe partire dalla panchina.  Voto: Cagliari 6,5, Sampdoria 7,5.

Media voto del Cagliari: 6+
Media voto della Sampdoria: 7+
Punto di forza del Cagliari: l’attacco
Punto di forza della Sampdoria: l’attacco

[Serafino Ghisu – Fonte: www.tuttocagliari.net]