Sampdoria-Palermo tabellino, cronaca e risultato della partita

635

Sampdoria-Palermo tabellino, cronaca e risultato della partita

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-PALERMO 1-1

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Linetty (dal 17′ st B. Fernandes), Torreira; Alvarez (dal 36′ st Praet); Muriel, Quagliarella (dal 16′ st Schick). A disposizione: Tozzo, Dodò, Palombo, Puggioni, Budimir, Krajnc, Pereira, Eramo, Cigarini. Allenatore: Marco Giampaolo

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique (dal 25′ st Jajalo), Aleesami; Diamanti (dal 44′ st Bouy), Hiljemark (dall’11’ st Chochev); Nestorovski. A disposizione: Sallai, Pezzella, Vitiello, Fulignait, Balogh, Lo Faso, Morganella, Andjelkovic, Marson. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

Assistenti: Filippo Meli di Parma e Stefano Liberti di Pisa

Addizionali: Michael Fabbri di Ravenna e Livio Martinelli di Tivoli

Quarto ufficiale: Fabiano Preti di Mantova

Reti: al 15′ st Nestorovski

Ammonizioni: Alvarez, Hiljemark, Gazzi, G. Gonzalez, Nestorovski, Viviano, Diamanti

Espulso Gazzi

Recupero: 1 minuto di recupero, 4 minuti nella ripresa

Anteprima di Sampdoria-Palermo

Sampdoria-Palermo cronaca e risultato in tempo realeGENOVA – Partita delicatissima quella che si disputerà a Marassi domenica alle ore 15.00 che vedrà di fronte due formazioni in acque tutt’altro che tranquille in classifica, e che rischia di diventare decisiva per il prosieguo del campionato di entrambe le formazioni.

L’incontro è stato affidato alla direzione dell’arbitro Maurizio Mariani che nelle sue 3 presenze in campionato quest’anno ha comminato 14 cartellini gialli e un rosso, è ha una media superiore ai 6 gialli a partita nella sua carriera in Serie A.

La Sampdoria arriva con una striscia negativa di ben 4 partite consecutive, di cui l’ultima persa senza che possano esserci state recriminazioni. Il Palermo, al contrario, sebbene con un punto in meno in classifica, è reduce da una bella prova espressa a Torino contro la corazzata juventina.

QUI GENOVA – La notizia di maggior peso nella settimana blucerchiata è stato il rientro al lavoro in gruppo di Jacopo Sala, l’esterno destro blucerchiato che ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. Saranno gli ultimi allenamenti dei blucerchiati a dire se il difensore potrà partire dal primo minuto. In questo caso si accomoderebbe in panchina Pereira. Resta però per Giampaolo il problema dell’altra fascia, con Pavlovic non ancora recuperato, e quindi il solito dilemma Dodò-Regini.

Alcune indiscrezioni fanno pensare che questa volta Dodò, non ancora “resettato” e trasformato come difensore potrebbe esserre funzionale a tenere alti gli esterni del Palermo, che si presenterà con il solito 3-4-2-1. A centrocampo previsto il rientro di Barreto e dubbi per il tecnico tra Praet-Torreira e Cigarini. Davanti disponibili due maglie tra Quagliarella, Budimir e Muriel.

QUI PALERMO – La sconfitta di misura rimediata contro la Juventus ha dato morale ai rosanero i quali hanno acquisito coscienza di essere una squadra di buon livello. La partita di Marassi darà quindi la misura di quanto questa convinzione possa essere motivata. In formazione dovrebbe quasi sicuramente esserci Rispoli a spingere sulla fascia destra e Aleesami a sinistra, mentre davanti sarebbe prevista la presenza di Nestorovski fin dal primo minuto. Solito 3-4-2-1, quindi per il Palermo che conta sul momento di difficoltà della Sampdoria con l’assenza dell’esterno sinistro di ruolo e il probabile fresco rientro di Sala sulla fascia destra sampdoriana.