Novità in orbita Samp, Quaison e altro

505

GENOVA – Pare sbloccarsi la situazione di stallo che si stava creando nel mercato della Sampdoria. La società blucerchiata era ancorata ad alcune situazioni che ne impedivano i progressi.

La difesa si incrocia al centrocampo

Pereira, fortemente voluto dal Benfica, e dato come sicuro partente, pare invece ora avviato verso una riconferma a Genova. Giampaolo, che deve fare a meno dell’infortunato Sala avrebbe bloccato il suo trasferimento per non correre il rischio di avere il ruolo scoperto in attesa dell’integrazione di Bereszynski nell’organico.

Sempre in relazione al centrocampo, pare definitivamente rientrato il pericolo di vedere, almeno per il momento, Lucas Torreira lontano da Genova. Il centrocampista non ha più avuto modo di fare esternazioni e di una trattativa con la Roma non si rinviene traccia. Crescono invece, a conferma della quasi certa permanenza del giovane alla Samp, i rumors relativi a società interessate a Cigarini. L’esperto centrocampista avrebbe ricevuto una proposta proveniente dal campionato statunitense MLS.

Fermandosi, anche se momentaneamente la posizione di Pereira, il Benfica non sarà certo disposto a fare sconti su Djuricic. Al giovane trequartista era stato proposto un contratta dalla società di Corte Lambruschini, in quanto sarebbe arrivato a titolo definitivo nell’ambito del passaggio al Benfica del difensore. Non concretizzandosi il trasferimento di Pereira Djuricic potrebbe anche tornare in Portogallo.

La trequarti

Va letta in questo ambito la notizia recente di un interessamento della Samp per Quaison. Il giocatore quasi certamente non rinnoverà col Palermo, e Zamparini potrebbe decidere di cedere il suo cartellino per non perderlo a parametro zero. Interessati a lui ci sono il Birmingham di Zola e proprio la Samp. Potrebbe apparire anomalo che la Sampdoria si interessi ad un centrocampista offensivo, avendo già in rosa Alvarez, Bruno Fernandes, Djuricic e Praet. Occorre però considerare che il belga è stato riciclato mezzala da Giampaolo, e Djuricic sta nella situazione descritta.

L’annoso problema della fascia sinistra

Una particolare attenzione da parte dei responsabili di mercato blucerchiati viene però posta attualmente alla fascia sinistra. Iniziano a circolare voci che vorrebbero un ritorno di Pavlovic al Frosinone. E ciò proprio quando l’assalto a Santon da parte della Sampdoria pare divenire risolutivo.

In una recente intervista, il tecnico nerazzurro Pioli avrebbe ammesso che si aspetta qualche uscita. E il maggior candidato pare proprio Davide Santon in direzione Genova sponda blucerchiata.