Sampdoria-Udinese 0-0, il tabellino

435

Sampdoria-Udinese risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-UDINESE 0-0

TABELLINO

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala (dal 42′ st Pereira), Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes (dal 1′ st Schick); Muriel (dal 28′ st Praet), Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Krajnc, Pavlovic, Cigarini, Eramo, Palombo, Alvarez, Djuricic, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Halfredsson (dal 13′ pt Kums), De Paul (dal 20′ st Matos); Badu, Zapata, Thereau (dal 44′ st Evangelista). A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Wague, Widmer, Adnan, Jankto, Balic, Perica. Allenatore: Luigi Del Neri.

Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina

Assistenti: Tasso e Di Vuolo

Quarto Ufficiale: Di Iorio

Addizionali: Rizzoli e Mainardi

Reti: –

Ammonizioni: Muriel, Faraoni

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Luigi Ferraris di Marassi, Genova

Sampdoria-Udinese la presentazione della partita

Sampdoria-Udinese
Sampdoria-Udinese risultato e tabellino della partita

GENOVA – A Marassi si incontrano due squadre che non hanno impellenti urgenze di classifica, ma che vogliono garantire una pausa natalizia serena ai propri tifosi. Gli umori sono opposti, dopo la sconfitta dei liguri a Verona. L’Udinese invece arriva da una serie di 3 vittorie, tra cui spicca certamente quella conseguita a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. I due tecnici godono della stima dei propri tifosi e punteranno sulla solidità delle loro convinzioni tattiche. Non si esclude nella Samp qualche ritocco in difesa.

QUI SAMPDORIA

Le condizioni di Sala non sono apparse ottimali nella partita disputata dalla Samp col Chievo. Non si esclude infatti l’utilizzo di Pereira sulla fascia destra, mentre Pavlovic dovrebbe accomodarsi ancora in panchina lasciando a Regini la corsia sinistra. Rientra Silvestre dopo i chiarimenti intercorsi col tecnico in relazione alle voci di mercato che vorrebbero il difensore alla corte di Mihajlovic.

Giampaolo punta ancora sulla continuità anche in attacco, dove la coppia offensiva dovrebbe essere quella di Muriel e Quagliarella. I blucerchiati contano pero in uno Schick in splendide condizioni pronto a subentrare. Nessuna novità, almeno a quanto trapela, neppure a centrocampo. Il collaudato trio Linetty, Torreira, Barreto dovrebbe partire titolare. Sulla trequarti Fernandes dovrebbe essere preferito a Alvarez. Viviano ancora infortunato: tra i pali Puggioni. Probabile tribuna per il brasiliano Dodò.

QUI UDINESE

Non sarà un’Udinese dai toni dimessi quella che si presenterà a Marassi contro la Samp. Del Neri vuole contare sul momento di grazia di Thereau affiancandogli Zapata e fornendo ai due il supporto di Matos o De Paul. In difesa fiducia agli esterni Widmer e Samir che si confronteranno con Regini e Pereira per il predominio sulle fasce. Sarà infatti dalle corsie esterne che potranno arrivare per la Samp i pericoli delle ripartenze bianconere.