Serie A, Sassuolo-Pescara risultato e tabellino del match

1102

Successo di misura della squadra di Di Francesco che soffre ma ottiene i tre punti con i gol di Defrel e Berardi

Sassuolo-Pescara risultatoREGGIO EMILIA – Successo al Mapei Stadium per il Sassuolo che ha la meglio del Pescara per 2-1. Biancazzurri che fanno la partita nel primo tempo sfiorando la rete in più occasioni ma padroni di casa implacabili alla prima occasione con Defrel. Nella ripesa cala di tono la squadra di Oddo che subisce il raddoppio di Berardi ma nel finale ha la forza per riaprire il match con Manaj che qualche istante più tardi divora il pari, a tu per tu con Consigli.

Serie A, Sassuolo-Pescara risultato e tabellino

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-PESCARA 2-1 (primo tempo 1-0) [CRONACA]

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (dal 38′ st Antei), Defrel (dal 29′ st Matri), Politano (dal 20′ st Ragusa). A disposizione: Pegolo, Pomini, Pellegrini, Falcinelli, Missiroli, Mazzitelli, Pol Lirola, Letschert, Sensi. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Brugman (dal 29′ st Mitrita); Memushaj (dal 29′ st Manaj), Cristante, Verre; Benali (dal 20′ st Bahebeck), Caprari. A disposizione: Fiorillo, Vitturini, Bruno, Pepe, Crescenzi, Zuparic, Aldegani, Selasi. Allenatore: Massimo Oddo

Assistenti: Omar Gava, Alessandro Costanzo

IV° ufficiale: Matteo Passeri

Addizionali: Maurizio Mariani, Lorenzo Illuzzi

Rete: al 38′ pt Defrel, al 22′ st Berardi, al 35′ st Manaj

Ammonito: Acerbi, Brugman, Campagnaro, Brugman, Biondini

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Il punto a fine primo tempo

Il Pescara fa il gioco e le azioni nel primo tempo ma sono i padroni di casa micidiali a colpire alla prima occasione con Defrel al 38′. I biancazzurri impegnano Consigli con Caprari, tra i più ispirati ma tutta la squadra di Oddo gira a mille mentre quella di Di Francesco mostra un fisiologico calo fisico dopo le fatiche della sfida infrasettimanale contro la Stella Rossa. Alla fine dei conti però l’imprecisione sotto porta permette al Sassuolo di ottenere il massimo vantaggio con il minimo sforzo.

Descrizione del gol

Sinistro micidiale sul primo palo di Defrel che servito da Duncan in area riesce a girarsi in area a causa della marcatura leggera di Gyomber.

Berardi su respinta della difesa del Pescara conclude di prima con il sinistro che supera Bizzarri.

Manaj accorcia le distanze: dopo un numero di Benali sulla sinistra riceve la palla sul secondo palo e per lui è un gioco da ragazzi ad appoggiarla in rete.

Anteprima di Sassuolo-Pescara

L’ex biancazzurro Eusebio Di Francesco ha esordito in campionato con il successo di misura a Palermo e la storica conquista di un posto nella prossima Europa League. Privo di Missiroli, Pellegrini e Terranova, conferma il suo tridente offensivo con Matri, Berardi e l’ex giocatore del Pescara, Politano.

Dall’altra parte sembra non essersi interrotta la bella favola di Massimo Oddo dopo la conquista della Serie A, nella lunga cavalcata vincente dei play off. Un pre-campionato confortante sotto il punto di vista del gioco espresso e un esordio con un ottimo primo tempo all’Adriatico contro il Napoli, dove ha rischiato di centrare il bottino pieno. In attesa di vedere in campo i neo acquisti, in primi Aquilani, Oddo può ritrovare dal primo minuto Campagnaro mentre il resto degli 11 in campo ricalcano quelli già visto nella prima giornata con Caprari unica punta, supportato da Verre e Benali. Sempre per il capitolo mercato il Delfino si prepara al colpo Lescott in difesa. Il 34enne dell’Aston Villa vorrebbe un club italiano per chiudere la carriera e sarebbe pronto per il lui un importante biennale. Questa sera il giocatore sarà presente alla partita e domani dovrebbe andare a Milano per chiudere l’operazione.