Serie A, 14° giornata – i consigli di fantacalcio

273

Serie A, 14° giornata – i consigli di fantacalcio

Torino-Bologna
DA SCHIERARE: Belotti sta via via conquistando la fiducia di Ventura. Ora ci si attende che si sblocchi sotto rete. Peres può mettere in difficoltà Masina. In avanti, meglio Belotti di Quagliarella. Quest’ultimo vive la solita crisi invernale. Glik non dovrebbe aver problemi con Mancosu. Baselli regala sempre qualche bonus.
Nel Bologna, Brienza, Donsah, Mounier e Giaccherini sono coloro che possono fare la differenza.
DA EVITARE: Moretti e Bovo rischiano in questo match. Quagliarella, come detto, non convince. Vives e Acquah sono a rischio giallo.
Nel Bologna, evitate Gastaldello e Rossettini. Brighi è a rischio cartellino.
In porta scegliete Padelli.

Milan-Sampdoria
DA SCHIERARE: nel Milan, Bacca, Bonaventura, Niang e Cerci possono sfruttare le loro doti in accelerazione per far male ad una difesa non irreprensibile.
Nella Sampdoria scegliamo De Silvestri (dovrebbe vincere il duello con Antonelli), Fernando (occhio ai suoi piazzati) ed Eder (anche quando non segna risulta comunque sufficiente).
DA EVITARE: senza dubbio Kucka e Montolivo, due che non ci mettono una nota. Alex e Romagnoli rischiano.
Nella Sampdoria il duo Silvestre-Regini è un pericolo pubblico. Muriel non ha mezze misure: o gioca alla grande, o da schifo e, in trasferta, predilige sempre la seconda opzione. Barreto e Soriano si sono fermati dopo un avvio sprint.
In porta preferiamo Viviano perchè l’attacco del Milan, comunqwue stenta di più di quello della Samp.

Chievo-Udinese
DA SCHIERARE: si prospetta una partita da under, quindi, beccare chi possa segnare (se si segnerà) è arduo. Nel Chievo i più in forma sono Birsa e Inglese (anche se quest’ultimo è reduce dall’influenza). Attenzione anche a Castro e Rigoni.
Nell’Udinese tiene banco il caso Di Natale. Senza Totò, si potrebbe puntare su Therrau (ex di turno), Lodi, Badu, o Widmer.
Di contro, i vari Gmberini, Danilo e Felipe potrebbero prendere buoni voti.
DA EVITARE: nel Chievo, Meggiorini rimane un’incognita. Hetemaj, Gobbi e Frey non ci mettono una nota.
Nell’Udinese, Iturra ed Edenilson sono i più negativi, fin qui. Aguirre non vale un unghia di Di Natale.
In porta, è indifferente se schierate Bizzarri o Karnezis: entrambi rischiano di sporcarsi poco i guantoni.

Frosinone-Verona
DA SCHIERARE: sfida in cui conta solo vincere. Nel Frosinone, occhio a Gucher, Soddimo, Paganini, Ciofani, Dionisi e agli inserimenti di Blanchard.
Nel Verona potrebbe tornare Viviani, che darebbe una grossa mano. I gol sono affare di Pazzini, Toni e Juanito.
DA EVITARE: Rosi, Crivello, Diakhitè e Chibsah da una parte, Moras, Pisano, Helander, Souprayen, Greco e Halfredsson dall’altra: il cartellino per loro è dietro l’angolo, dato che si prevede una gara cattiva.
In porta, Leali dà più garanzie.

Genoa-Carpi
DA SCHIERARE: nel Genoa, questa è l’ultima occasione per Pandev. Se non riesce a convincere sarà addio. Pavoletti e Lazovic possono essere devastanti, ma attenzione anche a Laxalt e Ansaldi.
Nel Carpi, Letizia, Matos e Mbakogu, in velocità, possono fare male.
DA EVITARE: nel Genoa non convincono Tino Costa e Cissokho.
Nel Carpi, il pacchetto difensivo è out. Evitate anche Marrone e Lollo.
In porta, ovviamente, scegliete Perin.

Roma-Atalanta
DA SCHIERARE: gara meno scontata di quanto possa sembrare. Oltre al solito Pjanic, date fiducia a Florenzi, Digne e Iago.
Nell’Atalanta, Moralez e Gomez rischiano di far vedere i sorci verdi alla difesa giallorossa. Occhio anche a Pinilla. De Roon potrebbe inserirsi e fare male.
DA EVITARE: senza alcun dubbio, Rudiger, giocatore di una pochezza imbarazzante. Iturbe ha bisogno di cambiare aria: Garcìa lo ha distrutto. De Rossi e Naingollan prendono più cartellini che buoni voti in questa stagione. Dzeko segna solo su rigore in serie A.
Nell’Atalanta, la coppia Stendardo-Paletta rischia di andare in apnea. Evitate anche Kurtic: fin qui, pessima stagione.
Come portiere, andiamo controcorrente e scegliamo Sportiello. Szczesny è sempre a rischio papera.