Serie A, Fiorentina e Milan non si fanno male: 0-0 al Franchi

337

Fiorentina Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Finisce senza reti il posticipo della sesta giornata tra Fiorentina e Milan con i viola che sbagliano un rigore con Ilicic

FIRENZE – Finisce senza nessun vincitore e nessun vinto il primo posticipo della sesta giornata tra Fiorentina e Milan. Al Franchi termina con un 0-0 giusto che, però, lascia l’amaro in bocca agli uomini di Sousa a causa del rigore sbagliato da Ilicic nel primo tempo. Con questo pari il Milan sale a 10 punti mentre la Fiorentina a 8.

La gara

Sousa preferisce Milic a Olivera sulla sinistra, e promuove ancora una volta Bernardeschi a titolare, al posto di Tello. Confermati Ilicic e Borja dietro Kalinic. Montella invece riporta tra gli undici De Sciglio, preferito ad Antonelli, e per il resto schiera la consueta formazione titolare, con il tridente Suso-Bacca-Niang pronto a far male.

Al 2′ prima iniziativa del match ed è per la Fiorentina: Bernardeschi riceve da Ilicic, ed esplode il sinistro, ma la palla termina alta. Al 6′ ancora Viola avanti: bene Tomovic in verticale su Kalinic, ottima sponda di tacco sul sinistro di Ilicic che tira ma palla esce di pochissimo larga. Per vedere la prima chance per il Milan bisogna arrivare al 18′: Niang parte da sinistra e si accentra sul destro. Tiro smorzato da Tomovic, ma palla che resta disponibile per una conclusione. Secondo tiro che però si perde di molto alto sulla traversa. Al 22′ rigore per la Fiorentina: errore di De Sciglio sul filtrante di Badelj verso Ilicic. Suggerimento per Kalinic che svirgola la sfera. Calabria non riesce a liberare e atterra Borja. Dal dischetto, però, Ilicic colpisce il palo. Al 33′ torna farsi vedere il Milan: dopo una lunga azione Suso porta Calabria al cross, ma Bacca , nel tentativo di intercettarla di tacco, manca la sfera. Nel finale di tempo non accade nulla. La prima frazione termina con il risultato di parità.

Parte bene il Milan nella ripresa, al 51′ Bonaventura scappa in contropiede e serve Niang. Traversone ben intercettato da Tomovic, ma il serbo perde il tempo consentendo il rientro di Bacca. Palla che rimpalla tra gambe e corpi, e per fortuna dei viola si allontana. La Fiorentina non sta a guardare, al 55′  Ilicic libera Kalinic sul destro: conclusione forte ma centrale, respinge di pugno Donnarumma. Al 59′ dentro Vecino per Gonzalo Rodriguez. Buon momento per la Viola, al 60′ Borja prova il sinistro, ma viene murato. Palla allargata a Tomovic e cross del serbo, smanacciato in maniera provvidenziale da Donnarumma. Al 63′ Milan ad un passo dal vantaggio: Badelj  perde palla e lancia Bonaventura, che mette a sedere mezza difesa, prima di servire Suso. Conclusione a botta sicura dello spagnolo, ma c’è l’intervento miracoloso del Croato. Al 67′ Montella inserisce Locatelli per Niang. Al 73′ cambia anche Sousa: Tello per Badelj. Al 79′ secondo cambio anche per il Milan: dentro Antonelli per Bonaventura. All’ 80′ ci prova ancora Kalinic ma Donnarumma blocca bene. All’ 82′ dentro Babacar per Ilicic nella Fiorentina. All’ 83′ Milan ad un passo dal gol:  Calabria crossa una palla in direzione di Sanchez, che però liscia clamorosamente sui piedi di bacca. Torsione aerea del colombiano, che colpisce in volo e la manda larga di pochissimo. Proprio Bacca pochi minuti dopo lascia il posto a Luiz Adriano. Nel finale non accade nulla, Fiorentina-Milan termina 0-0.