Serie B, il programma della 33a giornata: il big match sarà Brescia-Novara

374

BRESCIA – Settimana di nazionali e di vacanze pasquali per il mondo del calcio, non per la serie B, che nemmeno in occasione di questo week-end lascerà i suoi appassionati senza partite. Tutto il programma si concentrerà di sabato, con tutte le gare, in contemporanea alle 15, ed un posticipo alle 20.30. É sicuramente da annoverare fra le sfide dal più alto tasso di interesse, la gara del Partenio fra l’Avellino e il Crotone, che vedrà l’esordio di Dario Marcolin nella panchina dei padroni di casa irpini. La sconfitta interna contro la Ternana è stata, infatti, risultata fatale ad Attilio Tesser, colpevole di non aver saputo dare alla squadra una continuità di risultati. Tenterà di far meglio il nuovo mister, ma l’esordio contro la capolista, galvanizzata dal successo contro il Pescara e con più di un piede in serie A, assumerà le fattezze di un vero e proprio battesimo di fuoco.

tifosi BresciaSfida di alta classifica, quella del Rigamonti, dove Brescia e Novara si contenderanno importanti punti in chiave playoff. I padroni di casa di Boscaglia, dopo il pareggio di Latina, vorranno proseguire l’impressionante ruolino di marcia che, fra le mura amiche, li rende pressochè imbattibili. Ostacolo duro sarà però rappresentato dalla compagine di Baroni, reduce si dallo scivolone interno ottenuto contro il Bari, ma capace di staccare formazioni ben più accreditate e di occupare, in solitaria, la terza posizione in graduatoria.

Compagini in salute si affronteranno anche al Picco di La Spezia, dove i padroni di casa di Di Carlo riceveranno il Trapani. I liguri, imbattuti nel girone di ritorno, sembrano non aver intenzione di cedere quella preziosa posizione che significherebbe ingresso ai playoff, ma, nemmeno ai siciliani di Cosmi è oramai precluso alcun sogno, dopo una serie di sei risultati utili consecutivi.

Ha tutti i caratteri  del testa-coda, invece, la partita del Braglia fra Modena e Cagliari. I padroni di casa di Crespo, reduci dal pesante ko subito contro il Como nell’ultimo turno, necessitano di punti preziosi, volti a metterli a riparo dalle posizioni più pericolose, ancora troppo vicina. Decisamente lontani in classifica, i sardi sono invece chiamati a dare continuità alla vittoria esterna di Vicenza ed a dimostrare che il periodo difficile è alle spalle e la corsa verso la promozione può procedere senza intoppi.

Il posticipo serale vedrà impegnate, all’Arechi, Salernitana e Bari, due squadre divise dagli obiettivi ma accomunate da uno stesso, impellente, bisogno di punti. I campani, dopo il buon punto preso a Perugia, per fuggire dalle sabbie mobili delle ultime posizioni, sono chiamati ad imprimere la quinta e puntare soprattutto sul fattore campo, ma non sarà certo facile contro i biancorossi di Camplone, desiderosi di metter fine alla discontinuità di risultati che ha accompagnato tutto il loro campionato e di restare, sino alla fine, entro le posizioni che valgono i playoff.

Ecco il programma completo della giornata:

Ascoli – Vicenza
Avellino – Crotone
Brescia – Novara
Cesena – Latina
Como – Entella
Lanciano – Perugia
Livorno – Pro Vercelli
Modena – Cagliari
Spezia – Trapani
Ternana – Pescara
Salernitana – Bari (20.30)

Foto tifosi Brescia fonte sito ufficiale Brescia Calcio