Serie B, un minuto di raccoglimento per le vittime del sisma e del maltempo

354

Serie B, un minuto di raccoglimento per le vittime del sisma e del maltempo

Questa sera di parte con l’anticipo Frosinone-Brescia

MILANO – Su indicazione del suo Presidente, Andrea Abodi, la Lega di Serie B ha comunicato oggi che, in occasione di tutte le partite della 2a giornata di ritorno del campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017, sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Per commemorare tutte le vittime della tragedia di Rigopiano, del dramma dell’elicottero del 118 e, in generale, della popolazione delle zone colpite da maltempo e sisma.

Il minuto di raccoglimento

Il minuto di raccoglimento vuole simbolicamente esprimere un pensiero solidale a tutte le popolazioni del Centro Italia messe a dura prova dai tragici eventi sismici e meteorologici. Ma vuole anche rappresentare la gratitudine e il rispetto verso tutti coloro che si sono impegnati strenuamente per soccorrere e sostenere le popolazioni colpite.

Il messaggio fonico

Poco prima del fischio di inizio sarà letto dallo speaker dello stadio un messaggio fonico. Questo il testo integrale del messaggio

“In questi giorni drammatici ci siamo emozionati e abbiamo tirato un sospiro di sollievo per le vite salvate a Rigopiano, a partire da quelle dei bambini, e anche sperato in altri “miracoli” da parte dei Corpi Militari e Civili impegnati nelle operazioni di soccorso. Purtroppo la speranza ha ormai lasciato spazio solo al dolore per le tante vite spezzate e oggi dedichiamo un minuto alla preghiera, in ricordo di tutte le vittime delle tragedie di Rigopiano e Campo Felice, e un pensiero solidale alle popolazioni del Centro Italia, messe a dura prova dai tragici eventi sismici e metereologici.

Il minuto di silenzio, che celebriamo in questa giornata negli stadi del Campionato degli Italiani, vuole simbolicamente esprimere la grande vicinanza della nostra comunità sportiva – Lega, Club e Tifosi – alle famiglie colpite negli affetti più cari, ma anche rappresentare la Gratitudine e il Rispetto verso tutti coloro che si sono impegnati strenuamente anche in questa occasione per soccorrere e sostenere le popolazioni colpite”.