Serie A: gli squalificati per la 21 giornata

250

logo-serieaQuattro giornate per il rossonero Mexes, tre giornate per Kone

ROMA – Philippe Mexes è stato squalificato dal giudice sportivo per 4 giornate di stop. Il giocatore del Milan era stato espulso nella sfida contro la Lazio per una reiterata azione fallosa a palla lontana su Mauri. Il club rossonero ha deciso di non presentare ricorso contro il provvedimento del Giudice Sportivo. Questa la motivazione della lunga squalifica:

Per avere, al 46° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, afferrato al collo un calciatore avversario trascinandolo al suolo e reiterando, dopo la consequenziale espulsione, tale violenta condotta“.

Tre le giornate di squalifica per Kone dell’Udinese:

“Doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per condotta irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara (art.19 n.4 lett. a) avendo, al 25° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, contestato la decisione arbitrale, appoggiando entrambe la mani sul petto del Direttore di gara, spingendolo leggermente (due giornate)“.

Dovranno scontare una sola giornata di squalifica 14 giocatori: Acerbi (Sassuolo), Antonelli (Genoa), Baselli (Atalanta), Bertolacci (Genoa), Biglia (Lazio), D’Ambrosio (Inter), Dainelli (Chievo), Ekdal (Cagliari), Floro Flores (Sassuolo), Koulibaly (Napoli), Marchisio (Juventus), Pizarro (Fiorentina), Radu (Lazio), Rossettini (Cagliari).