Sorteggi Champions: sarà ancora Juventus-Barcellona

353

Urna non benevola per i bianconeri che hanno pescato i Blaugrana mentre spicca la sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid

Sorteggi Champions: Sarà ancora Juventus-Barcellona

Per i tifosi juventini più scaramantici quella di oggi, venerdì 17 marzo,  forse non è stata una grande giornata. A Nyon sono da poco terminati i sorteggi di Champions League.

Ad estrarre a sorte le squadre un’emozionato Ian Rush, ex centravanti gallese che ha scritto pagine importanti nella storia del Liverpool, nominato ambasciatore per la finale che si terrà a Cardiff.

Il sorteggio è cominciato puntualissimo alle ore 12. Ampio spazio è stato dedicato per sottolineare la qualificazione Leicester. Dopo l’impresa in Premier League l’anno scorso, quest’anno le Foxes si sono magicamente ritrovate fra le prime otto di Europa. Presentate le squadre qualificate, si è cominciato a sorteggiare.

Sorteggi Champions quarti di finale

Il primo club estratto è stato l’Atletico Madrid che sfiderà proprio il Leicester. Successivamente il Borussia Dortmund che dovrà vedersela con un Monaco che a sorpresa ha eliminato il Manchester City di Guardiola. Il Bayern Monaco di Ancelotti se la vedrà con il Real Madrid mentre la Juventus sfiderà nuovamente il Barcellona. Le gare di andata si svolgeranno l’11 e il 12 aprile, quelle di ritorno il 18 e il 19, mentre il sorteggio per le semifinali si terrà in data 21 aprile.

Il punto sulla sfida della Juventus

Chi non muore si rivede. E’ di nuovo Juventus-Barcellona, come due anni fa. Questa volta però con due turni di anticipo. La gara di andata si giocherà allo Stadium, quella di ritorno al Camp Nou.

Il Barcellona si ritrova ai quarti dopo una rimonta insperata agli ottavi contro il PSG e adesso dovrà affrontare una Juve che in due anni è maturata e non poco. Poche  cose sono cambiate da quella notte di Berlino, ma il club bianconero ha una ferita aperta che vuole assolutamente rimarginare.

Fonte foto: sito ufficiale Uefa