Sousa: “Una partita da giocare come se fosse la finale”

377
Sousa: "Una partita da giocare come se fosse la finale"
Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina

FIRENZE- Alla vigilia della partita contro il Napoli, valida per i quarti di finale della Coppa Italia, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico viola ha parlato dell’incontro di domani ma ha anche fatto il punto della situazione della sua squadra e di alcuni singoli.

La Coppa Italia

Per Sousa quella di domani sarà una bella partita, come spesso accade quando le due squadre si incontrano. Da considerare una finale, come va fatto con tutti gli incontri. Una partita dove le squadre ricercheranno il possesso palla e con quello una verticalizzazione che permetta di finalizzare. La squadra di Sarri ha molta qualità, vuole vincere sempre.

É un gruppo costruito per vincere lo scudetto e che lotta per competere a livelli di Champions. Ha avuto una difficoltà con la punta che è riuscito a sbloccarla anche grazie al mercato. É una squadra con grandi possibilità di competere in tutti i tornei a cui partecipa.

La Fiorentina

L’allenatore portoghese si è dichiarato fortunato per il fatto di aver sempre raggiunto livelli di fiducia importanti dai propri giocatori. Forse perché é coerente come persona e come allenatore. É fortunato di poter essere a capo di un gruppo che ha sempre voglia di crescere e di allenarsi. Di una delle migliori squadre in assoluto tra qualle che ha guidato. Ha detto di non aspettarsi niente dal mercato.

Di aver esposto al presidente la situazione della squadra ma di aver lasciato alla società ogni decisione in merito. Sousa ritiene di non aver nulla da consigliare a Kalinic e Chiesa. Sono due ragazzi che amano giocare a calcio, concentrati e che danno sempre il massimo. Non hanno bisogno di consigli. Di Ilicic ha detto che va aiutato a tornare efficace come lo scorso anno. Di Hagi che va aspettato perché tecnicamente è straordinario. Sportello va invece integrato.