Supercoppa italiana femminile C5, l’11 gennaio si gioca Montesilvano-Lazio

345

Montesilvano-LazioTERAMO – Il 9 novembre, per la Supercoppa italiana maschile tra Real Rieti e Pescara (vinta 4-2 dagli abruzzesi), furono quasi 400mila le persone raggiunte dalla diretta Facebook della Divisione Calcio a cinque: la prima, storica, per una partita di futsal.

Numeri da record, che sono stati oggetto di una tesi di laurea e che ovviamente impongono il bis, presto servito: in diretta social sarà trasmessa anche la Supercoppa italiana femminile tra Montesilvano e Lazio, domani alle 20.30.

Dal Pala San Nicolò di Teramo al PalaRoma, con la stessa passione, e lo stesso obiettivo di arrivare in tutto il mondo. Sarà una diretta social, che tutti (profili, pagine, gruppi) avranno la possibilità di vivere, condividere, contribuire ad aumentarne il volume di appassionati che non potranno essere al palazzetto e si incolleranno davanti a pc, tablet e smartphone per seguire la sfida tra la squadra di Francesca Salvatore e quella di Daniele Chilelli.

La Divisione ha messo in atto un piano di distribuzione a livello europeo e mondiale del video, coinvolgendo portali, testate e semplici appassionati dalla Russia al Giappone, dalla Spagna al Portogallo, dove l’amore per il futsal – come in Italia – cresce sempre di più.

Soddisfatto il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro:

“Il mondo è sempre più Social e lo sta diventando anche il futsal. Questa diretta Social mi incuriosisce e mi piace molto. Il futsal ha bisogno di acquisire visibilità sul web, anche tramite eventi come questo. La Supercoppa Femminile rappresenta una gara di grande qualità, che incarna al meglio i valori del campionato di calcio a 5 femminile più bello del mondo. Non tutti sanno che da noi giocano le migliori giocatrici in circolazione e questo evento può far crescere la passione. Il fatto di poter distribuire il nostro prodotto a livello mondiale, tramite la diretta Facebook, dà grande visibilità alle nostre ragazze. Inoltre, non nascondo che sono un po’ emozionato. Sarà il primo trofeo assegnato da quando sono presidente della Divisione”.

Ma sarà anche una diretta “interattiva”: i commenti che potranno creare argomenti di discussione e di analisi, verranno selezionati dall’Ufficio Comunicazione della Divisione Calcio a cinque e letti durante il match.

SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE 2017 – MONTESILVANO, PALAROMA

MERCOLEDI’ 11 GENNAIO – ore 20.30

MONTESILVANO-LAZIO

ARBITRI: Simonetta Romanello (Padova), Sue Ellen Salvatore (Gallarate) CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona)