Supercoppa Primavera Tim 2016: data, squadre, informazioni

435

Supercoppa Primvavera Tim 2016MILANO – La Lega Calcio Serie A ha da poco pubblicato il comunicato ufficiale con tutte le informazioni sulla partita di Supercoppa Primavera Tim 2016. La competizione vedrà affrontarsi la Roma contro l’Inter rispettivamente Campione d’Italia Primavera TIM 2015/2016 e Vincitrice della Primavera TIM Cup 2015/2016. Di seguito tutte le informazioni utili.

Supercoppa Primavera Tim 2016: data, squadre, informazioni

La partita si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 28 ottobre alle ore 20.30 con diretta televisiva su Sportitalia.

Il regolamento prevede che in caso di parità nei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Potranno partecipare alla manifestazione, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 1998 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle N.O.I.F. Potranno inoltre essere impiegati tre calciatori “fuori quota” i quali dovranno essere nati non anteriormente al 1997. I calciatori in età ed i fuori quota potranno prendere parte alla gara indipendentemente dall’attività svolta con altre squadre, facendosi con ciò espressa deroga a quanto previsto nell’art. 34 n. 1 delle N.O.I.F.

Durante la gara potranno essere sostituiti tre calciatori per ogni squadra. Ogni Società dovrà indicare nella lista di gara da consegnare all’arbitro un massimo di 23 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara e i rimanenti saranno designati quali riserve. I numeri sulle maglie dei calciatori dovranno corrispondere a quelli indicati nelle liste
consegnate all’arbitro.

Nella gara per l’aggiudicazione della Supercoppa Primavera TIM 2016 dovrà essere utilizzato esclusivamente il pallone ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

La gara sarà organizzata dalla Società A.S. Roma S.p.A. Alla Società vincitrice:
– Riproduzione in argento della “Supercoppa Primavera TIM”.
– n. 30 medaglie d’oro da assegnarsi ai calciatori ed ai tecnici della squadra. Alla Società finalista:
– n. 30 medaglie d’argento da assegnarsi ai calciatori ed ai tecnici della squadra.

Per quanto non previsto dal Comunicato, si fa espresso richiamo alle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., a quelle del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, in quanto applicabili.