Allegri: “Siamo stati bravi, ma dobbiamo migliorare”

367

Max AllegriTORINO – Intervistato nel dopo partita di Juventus-Milan, Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria che ha consentito ai bianconeri il passaggio ai quarti di finale della Tim Cup.

Il tecnico ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi. Ha dichiarato che la Juve poteva chiudere prima la partita. Il Milan è squadra che non si arrende mai, ha vinto spesso nei finali proprio grazie a questo atteggiamento.

Gioca a prescindere dal risultato in corso. Agli uomini di Montella va questo merito, ma secondo Allegri ma la Juve ha fatto una grande partita. Non ha concesso nulla, soprattutto nel primo tempo, che poteva finire 3-0. Senza Dybala ha perso le linee e i rossoneri su qualche contrasto avrebbero potuto creare qualcosa, La Juve aveva la superiorità numerica ma alla fine non ha sfruttato il vantaggio.

Questo perché era troppo schiacciata con i quattro offensivi e nelle ripartenze ha subito un paio di situazioni dove ha rischiato. L’allenatore ha rimproverato alla sua squadra il fatto di avere gestito poco la palla e di aver sbagliato un po’ più del dovuto. Ha sottolineato l’importanza di questo successo. Un  passo verso la finale. E vincere la Coppa Italia per tre volte di fila sarebbe un risultato che nessuno fino a oggi ha conseguito.

La squadra

Allegri ha voluto sottolineare la buona prestazione complessiva. A suo parere, c’é da continuare a lavorare, c’è da migliorare molto nella gestione della palla, nella fase difensiva. É soddisfatto di quello che stanno facendo i suoi ragazzi ma è convinto che ci siano ampi margini di miglioramento. Per questo bisogna continuare a lavorare, senza cullarsi sugli allori. Anche perchè è successo che la squadra giochi bene per un mese e poi abbia la partita dove cala. Si deve essere pronti, svegli e reattivi perchè ora ci sono due partite – Sassuolo e Inter –  molto importanti per il prosieguo del campionato.