Pescara-Roma 1-4, il tabellino: biancazzurri matematicamente retrocessi

612

Successo a suon di gol per la Roma che passa per 4-1 all’Adriatico grazie a una doppietta di Salah e gol dei suoi centrocampisti, Strootman e Nainggolan. Dopo un vivace primo tempo in equilibrio nel punteggio fino al 44′ i giallorossi ne fanno due prima della conclusione. I contropiedi micidiali nella ripresa rendono il bottino più grande per i ragazzi di Spalletti. I biancazzurri in gol nel finale con Benali, da stasera matematicamente in B.

RISULTATO FINALE: PESCARA-ROMA 1-4 (primo tempo 0-2)

TABELLINO:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Bovo (dal 35′ st Fornasier), Coda, Biraghi, Coulibaly (dal 22′ st Verre), Muntari (dal 1′ st Bruno), Memushaj, Benali, Bahebeck, Caprari. A disposizione: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Kastanos, Brugman, Cerri, Mitrita, Muric, Milicevic Allenatore: Zdenek Zeman.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson (dal 35′ st Juan Jesus), Strootman, Paredes (dal 37′ st Perotti), Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko (dal 26′ st Grenier). A disposizione: Lobont, Allisson, Bruno Peres, De Rossi, Vermaelen Allenatore: Luciano Spalletti

Reti: al 44′ pt Strootman, al 45′ pt Nainggolan, al 3′ st e al 15′ st Salah, al 38′ st Benali

Ammonizioni: Biraghi, Muntari

Recupero: 1 minuto nel primo tempo,  2 minuti nella ripresa


Pescara-Roma cronaca, tabellino e risultato della partita

PPescara-RomaESCARA – Il posticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A sarà PescaraRoma, un testacoda di questa stagione. Ieri in conferenza stampa il tecnico Zeman ha dichiarato: “Speriamo di rendere difficile la partita ai giallorossi e che i giocatori abbiano la voglia di dimostrare che sanno fare qualcosa anche loro”. Fischio d’inizio dalle ore 20.45. I biancazzurri sono ultimi in classifica e ad un passo dalla retrocessione in Serie B mentre gli uomini di Spalletti sono in piena lotta per il secondo posto con il Napoli di Sarri. Nell’ultimo turno gli uomini di Zeman, ex di turno, hanno perso in casa 2-0 contro la Juventus mentre la Roma, pareggiando 1-1 con l’Atalanta, ha detto addio alle residue speranze Scudetto. Fischio d’inizio lunedì 24 aprile alle ore 20.45.

QUI PESCARA

Zeman sembra intenzionato a schierare la stessa formazione che ha perso con la Juventus ad eccezione di Campagnaro quindi 4-3-3 con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo formato da Bovo e Stendardo centrali mentre sulle fasce spazio a Biraghi e Zampano. A centrocampo Muntari in cabina di regia, favorito su Bruno, mentre le mezze ali saranno Memushaj e Coulibaly. In attacco tridente composto da Caprari (ex anche lui), Bahebeck e Benali.

QUI ROMA

Solito 4-2-3-1 per la Roma di Spalletti con Szczesny in porta, difesa a quattro con Rudiger e Juan Jesus sulle fasce mentre i centrali saranno Manolas e Fazio. Diga di centrocampo composta da De Rossi, in vantaggio su Paredes, e Strootman mentre in attacco Dzeko sarà supportato da Nainggolan, Salah ed El Shaarway che è in leggero vantaggio su Perotti per partire dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-ROMA

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari. Allenatore: Zeman

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti