Perugia-Verona 1-1, il tabellino: botta e risposta Luppi-Dezi, pari al Curi

498

Finisce 1-1 Perugia-Verona posticipo della 38ma giornata del campionato di Serie B. Squadre di Bucchi più intraprendente nel primo tempo con una decina di palle gol collezionate, due importanti. Dall’altra parte Verona pericoloso in un paio di azioni di rimessa. Nella ripresa il match si è acceso con un intenso botta e risposta tra Luppi e Dezi in un minuto quindi la squadra di Pecchia riesce a controllare senza troppi affanni il punteggio, positivo per la sua corsa verso la A.

RISULTATO FINALE: PERUGIA-VERONA 1-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Mancini, Belmonte, Di Chiara; Brighi (dal 45′ st Fazzi), Gnahorè, Dezi (dal 37′ st Nicastro); Mustacchio, Forte, Terrani (dal 28′ st Acampora). A disposizione: Elezaj, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Di Nolfo. Allenatore: Bucchi.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Boldor, Bianchetti, Souprayen; Valoti, Zuculini B., Bessa (dal 37′ st Zaccagni); Luppi (dal 15′ st Troianiello), Pazzini (dal 27′ st Ganz), Fares. A disposizione: Coppola, Ferrari L., Fossati, Cappelluzzo, Caracciolo, Casale. Allenatore: Pecchia.

Reti: al 9′ st Luppi, al 10′ st Dezi

Ammonizioni: Souprayen, Brighi

Espulsioni: –

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa


Perugia-Verona cronaca, risultato e diretta della partita

Perugia-Verona
Perugia-Verona cronaca, risultato e diretta live della partita

PERUGIA – Si gioca stasera alle ore 20.30 si gioca al Curi, PerugiaVerona, match valido per la trentottesima giornata del campionato di Serie B. Mancano cinque turni al termine della stagione regolare e questa potrebbe essere una sfida decisiva. Il Verona è al secondo posto con 65 punti mentre il Perugia è al quinto posto con 56. Nell’ultimo turno la squadra di Pecchia ha espugnato il San Nicola di Bari per 2-0 grazie alle reti di Pazzini e Zuculini mentre la compagine di Bucchi ha vinto a Novara per 1-0 grazie al gol di Dezi al termine di un match ricco di episodi.

Tra Serie A, Coppa Italia e Serie B le squadre si sono affrontate al Curi per 19 volte ed il bilancio recita nove vittorie del Grifone, sei pareggi e quattro vittorie degli Scaligeri mentre nella Serie Cadetta gli Umbri hanno vinto quattro volte mentre i pareggi e le vittorie dei Veneti sono due.

QUI PERUGIA

Bucchi dovrà fare a meno di Di Carmine. Il tecnico non sembra intenzionato a cambiare la formazione che ha espugnato il Piola di Novara quindi solito 4-4-2 con Brignoli tra i pali, in difesa Mancini e Monaco sulle fasce mentre i centrali saranno Gnahorè e Di Chiara. A centrocampo Brighi e Acampora in cabina di regia con Mustacchio e Fazzi sugli esterni mentre in attacco spazio alla coppia formata da Nicastro e Forte.

QUI VERONA

Non ci sarà Pecchia in panchina, squalificato dopo l’espulsione col cittadella. Nel Verona mancheranno anche gli squalificati Ferrai e Siligardi, oltre all’indisponibile. In campo, ma non al meglio della forma fisica Fossati. Anche gli Scaligeri dovrebbero ripresentare la stessa formazione che ha sconfitto il Bari tranne Ferrarti squalificato quindi 4-3-3 con Nicolas in porta, Romulo e Souprayen sulle fasce mentre Bianchetti e Boldor saranno i centrali. A centrocampo Zuculini centrale con Bessa e Valoti mezze ali mentre davanti Pazzini, Luppi e Fares.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PERUGIA (4-4-2): Brignoli, Mancini, Gnahor, Di Chiara, Monaco, Fazzi, Brighi, Acampora, Mustacchio, Nicastro, Forte. Allenatore: Bucchi

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Bianchetti, Boldor, Souprayen, Bessa, Zuculini, Valoti,  Luppi, Pazzini, Fares. Allenatore: Pecchia

Arbitro: Sacchi

Guardalinee: De Troia, Bresmes

Quarto uomo: Zingarelli

Stadio: Renato Curi di Perugia