Serie B, 38 giornata: per la SPAL la A è ad un passo

312

Giornata di scontri al vertice per le prime della classe. La SPAL aspetta il Cittadella per piazzare l’allungo decisivo

Serie B - Gli anticipi e i posticipi dalla 14a alla 17a giornata di ritornoFERRARA – Adesso sono otto i punti di vantaggio della SPAL sul Frosinone. A cinque giornate dal termine del campionato di serie B vuol dire che ai ferraresi ne servono altri otto per festeggiare la promozione aritmetica in sere A.

L’occasione per allungare ancora sui ciociari potrebbe esserci già in questo turno infrasettimanale. Il Frosinone riceverà infatti lo Spezia obbligato a vincere per non far avvicinare troppo Entella e Carpi alla settima piazza.

Match complesso anche per la SPAL che attende il Cittadella, anch’esso impegnato nella corsa play-off. A chiudere il trittico di confronti tra compagini a caccia della promozione diretta e dei play-off sarà il Verona atteso al Curi dal Perugia.

Pay-off: il Benevento per scalare le gerarchie, Bari e Salernitana si giocano il finale di stagione

Ad approfittare degli scontri al vertice potrebbe essere il Benevento che sarà di scena a Cesena. I romagnoli non saranno però un avversario semplice visto il risicato margine sulla zona retrocessione.

Entella, Carpi e Novara sperano nei passi falsi delle dirette concorrenti per riagganciarle e far diventare bollente la corsa ai play-off nel finale di stagione. Lo scontro tra Bari e Salernitana consegnerà invece il nome di quella resterà nel gruppone play-off. La perdente sarà invece probabilmente tagliata fuori.

Zona retrocessione: tempo di verdetti

Latina e Pisa sono vicine alla retrocessione. Il Pisa impegnato con la Pro Vercelli pare avere più speranze di mantenersi vivo e in lotta fino al termine della stagione. Confronto più difficile per il Latina che se la vedrà con Novara. I piemontesi in corsa per i play-off potrebbero affossare il Latina che a quel punto sarebbe ad un passo dalla retrocessione aritmetica.

Il Vicenza, che aspetta proprio il Novara, nutre ancora speranze di salvezza visto che gli ultimi posti utili per restare in serie B sono ad una manciata di punti. Ternana e Brescia si scontreranno tra di loro a caccia dei punti per allungare sulla zona retrocessione, in una partita che ha il sapore dello spareggio. L’Ascoli aspetta l’Avellino per mettere in cascina altri punti rispetto alla zona rossa. Più complicata la situazione Trapani. Impegnati a Carpi i siciliani rischiano di scivolare nella parte più pericolosa della classifica.