Serie B: Pari tra Spal e Spezia mentre vincono Cesena, Trapani e Perugia

429

Siamo agli sgoccioli del campionato di Serie B e ancora tutti i verdetti devono essere ufficializzati. Quattro giornate alla fine della stagione regolare ma tutto è ancora in gioco. Nessun anticipo nella trentanovesima giornata, in virtù del turno infrasettimanale, ma bene tre posticipi che si giocheranno il 1° Maggio.

Serie B live: risultati della 39 giornata e cronaca in diretta


Sabato 29 Aprile

Ore 15

Bari – Pisa 0-0

Pro Vercelli – Perugia 0-1

Cittadella – Cesena 2-3

Latina – Ascoli 0-0

Spezia – Spal 0-0

Trapani – Entella 2-0

Ternana – Carpi 0-0

Domenica 30 Aprile

Ore 17.30

Novara – Brescia

Lunedi 1 Maggio

Ore 12.30

Benevento – Avellino

Ore 15

Verona – Vicenza

ore 20.30

Salernitana – Frosinone

Serie B live: risultati della 39 giornata e cronaca in direttaLA SPEZIA – Sette sfide il sabato pomeriggio e la più importante si gioca in Liguria con lo Spezia che ospita la capolista Spal che, ormai, è a un passo dal ritorno in Serie A dopo cinquantanni. Bastano pochi punti ormai alla compagine di Semplici mentre gli uomini di Di Carlo vogliono riscattare il ko subito al Matusa contro il Frosinone.

Partite insidiose come quella che si gioca a Latina con i nerazzurri che ospitano l’Ascoli per tenere vive le residue speranze di salvezza mentre Ternana e Trapani giocheranno, rispettivamente in casa, contro Carpi e Virtus Entella. Sembra ormai spacciato il Pisa di Gattuso che andrà a far visita ad un Bari in crisi nera e al momento fuori dalla zona play-off, ultima chiamata per Colantuono e i suoi uomini per evitare un’altra stagione anonima. Tutt’altro che anonima è la stagione del Cittadella che, al quarto posto, ospita il Cesena quasi salvo dopo la roboante vittoria contro il Benevento mentre chiude il programma del sabato la sfida tra Pro Vercelli e Perugia.

Il primo posticipo si gioca domenica alle 17.30 con il Novara che ospita il Brescia reduce dalla vittoria contro la Ternana mentre il 1 Maggio saranno addirittura tre i posticipi con il derby Campano, tra Benevento ed Avellino, ad aprire le danze alle 12.30. Alle 15 derby Veneto tra Verona e Vicenza mentre chiuderà in serata la sfida tra Salernitana e Frosinone. Di seguito il programma e la classifica.

La classifica dopo la 38.ma giornata

Spal 73
Verona 66
Frosinone 65
Cittadella 57
Perugia 57
Benevento 55
Spezia 54
Carpi 54
Entella 51
Bari 51
Salernitana 51
Novara 50
Pro Vercelli 47
Cesena 46
Avellino 45
Ascoli 44
Brescia 42
Trapani 41
Vicenza 41
Ternana 39
Latina 34
Pisa 33