Risultati calcio di venerdi 28 aprile: il programma della giornata

865

Nella giornata odierna in primo piano il campionato italiano con l’anticipo di Serie A, Atalanta-Juventus. In Spagna si gioca Villarreal-Sporting Gjion mentre in Bunsesliga il grande classico: Bayer Leverkusen-Schalke 04. In campo anche in Lione per il campionato francese. Di seguito tutti i risultati di venerdì 28 aprile.


LA SCOMMESSA DEL GIORNO

Risultati calcio di venerdi 28 aprile: il programma della giornata

Risultati calcio di venerdi 28 aprile: il programma della giornataBERGAMO – Il calcio non si ferma mai ed anche oggi gli anticipi dei vari campionati ci terranno compagnia. Partendo dalla Serie A si gioca Atalanta-Juventus con i bianconeri che sono primi in classifica con 83 punti e aspettano il Monaco in Champions League. I nerazzurri invece stanno sognando ad occhi aperti con 63 punti e il quinto posto in classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Allegri ha spazzato via il Genoa per 4-0. Gli uomini di Gasperini hanno sconfitto, a fatica, il Bologna per 3-2 grazie alla zuccata di Caldara nel secondo tempo.

Non si gioca solo in Italia ma anche negli altri maggiori campionati europei. In Spagna dove c’è Villarreal-Sporting Gjion, anticipo del trentacinquesimo turno. La squadra di Escribà è reduce dalla grande vittoria al Calderon, contro l’Atletico, grazie al gol di Roberto Soriano mentre gli ospiti hanno pareggiato 1-1 in casa con l’Espanyol e sono sempre più vicini alla retrocessione.

In Bundesliga c’è un grande classico con il Bayer Leverkusen che ospita lo Schalke 04. I padroni di casa non vincono da quasi un mese e nell’ultima giornata sono stati sconfitti dal Friburgo mentre gli ospiti, dopo la clamorosa eliminazione in Europa League, hanno pareggiato in casa contro il Lispia. Le due squadre sono separate da due punti in classifica.

In Francia apre la giornata il Lione che giocherà sul campo dell‘Angers. I padroni di casa non vincono da un mese e mezzo. La squadra di Genesio ha perso l’ultima in casa contro il Monaco anche se tutte le attenzioni sono concentrate verso l’Europa League nonostante in campionato Lacazette e C. si son fatti superare dal Bordeaux ma hanno una partita in meno a causa dei fatti di Bastia.