Bologna-Udinese 4-0 il tabellino: poker dei rossoblù

477

Il Bologna ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive e riparte dai gol di Destro, che non andava a segno dallo scorso novembre. Quattro gol all’Udinese: doppietta del centravanti marchigiano, gol di Taider e autorete di Danilo.

TABELLINO LIVE

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-UDINESE 3-0 (primo tempo 2-0)

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis (Krafth 7’st), Gastaldello (Oikonmou 42’st), Maietta, Mbaye; Donsah, Viviani (Pektovic 20’st), Taider; Verdi, Destro, Krejci.A disposizione: Da Costa, Krafth, Oikonomou; Petkovic; Masina; Umar; Okwonkwo; Tabacchi, Ravaglia Allenatore: Donadoni

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Angella, Danilo, Felipe; Badu, Hallfredsson, Jankto; (Matos 1’st) De Paul (Perica 1’st), Zapata, Thereau (Kums 15′ st) .A disposizione: Scuffet; Perisan; Herteaux; Silva; Adnana, Kums;Balic; Matos; Perica; Evangelista; Ewandro

Reti: al 2′ pt e al 21’st  Destro, al 46′ pt Taider, al 23′ st autorete di Danilo

Ammonizioni: Viviani, Zapata, Danilo

Espulsioni: –

Recupero: 1′ nel primo tempo+1′ nel secondo tempo

Bologna-Udinese: risultato e tabellino in tempo realeBologna-Udinese, 34 giornata di Serie A 2016-2017, presentazione, risultato in diretta e tabellino in tempo reale, precedenti, probabili formazioni

BOLOGNA – Non resta molto da chiedere a questa stagione per Udinese e Bologna. Entrambe le squadre hanno portato a casa la salvezza da tempo. Seppur non conducendo una stagione brillante. Soprattutto l’Udinese, in calo negli ultimi anni dopo i fasti del periodo Di Natale. Il Bologna di per sé può farsi vanto dell’aver fatto sbocciare talenti purissimi come quelli di Verdi e Di Francesco, ormai parte fissa dell’undici di Donadoni. Il versante bianconero sembra invece vivere un momento di pausa per quel che riguarda il vivaio. Seppur anche quest’anno la squadra di Del Neri possa contare su giovani di talento a Udine siamo ben distanti dai livelli del passato. Nessun nuovo Sanchez o Benatia quindi, e la classifica non può che risentirne.

Bologna-Udinese: risultato e tabellino in tempo reale


Bologna-Udinese, i precedenti

All’andata è finita uno a zero per l’Udinese. In generale il Bologna ha nell’Udinese un avversario tra i più ostici visto l’unico successo rimediato negli ultimi dieci confronti tra le due squadre. 1 a 0, con gol di Destro nella partita giocata il 14 febbraio 2016. Più in generale quella tra Bologna e Udinese è una partita storicamente equilibrata, che sembra però aver preso la via del Friuli negli ultimi anni. Delle trentuno sfide precedenti disputate a Bologna per sedici  volte ad imporsi sono stati i felsinei. Nove vittorie estrne  dei friuliani e sei volte la posta è stata divisa tra le due squadre. Per quel che riguarda i tecnici Del Neri e Donadoni si sono affrontati cinque volte. I precedenti sorridono a Del Neri che ha battuto per tre volte il collega, una vittoria per Donadoni e un pareggio.

Probabili formazioni

Donadoni recupera Mirante e Verdi, col primo che riprenderà il posto tra i pali e il secondo probabilmente in campo dal primo minuto. A centrocampo scelte forzate per il tecnico del Bologna viste le squalifiche a Dzemaili e Pulgar e l’infortunio di Di Francesco. 4-3-3 per i felsinei quindi con Mirante tra i pali. Mbaye, Gastaldello, Maietta e Masina in difesa. A centrocampo le assenze rappresentano un’occasione per Donsah che farà compagnia a Taider e a Viviani. Davanti il rientrante Verdi completerà la linea offensiva con Destro e Krejci.

4-3-3 anche per mister Del Neri. Karnezis tra i pali guiderà la difesa formata da Widmer, Danilo, Felipe e Angella. Angella è l’unico in dubbio tra i bianconeri causa una fastidiosa ferita al ginocchio ma dovrebbe essere arruolabile per domenica. A centrocampo spazio a Badu, Halfredsson e Jankto. Completano la formazione De Paul, Thereau e Duvan Zapata. Probabilmente spazio per Perica a gara in corso.

Bologna-Udinese probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Thereau, D Zapata. Allenatore: Del Neri.

Arbitro: Celi

Guardalinee: Di Vuolo-Galetto

Addizionale 1: Gavillucci

Addizionale 2: Baroni

Quarto Uomo: Crispo

Stadio: Renato Dall’Ara