Empoli-Sassuolo 1-3 il tabellino: passo falso degli azzurri, sconfitti in casa

385

Passo falso dell’Empoli, battuto in casa per 1-3 dalla squadra di Di Francesco.  Neroverdi a segno con Peluso, Matri e Duncan. Pucciarelli realizza su rigore il gol del momentaneo pareggio. L’Empoli é quart’ultimo a 29 punti, ma si sono ridotte a quattro le lunghezze dal Crotone, che ha pareggiato in casa col Milan.

TABELLINO:

RISULTATO FINALE: EMPOLI-SASSUOLO 1-3 (primo tempo 1-2)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (87′ Zambelli); Bellusci; Barba; Pasqual; Tello (78′ Dimarco); Diousse; Krunic; El Kaddouri; Pucciarelli; Thiam (63′ Maccarone). A disposizione: Pelagotti; Pugliesi; Veseli; Costa; Jose Mauri; Croce; Zajc; Buglio; Jakupovic. Allenatore: Giovanni Martusciello

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong; Letschert (74′ Cannavaro); Acerbi; Peluso; Sensi; Aquilani; Duncan (78′ Lirola); Berardi; Matri; Ricci (73′ Politano).A disposizione: Costa; Vitali; Antei; Magnanelli; Biondini; Iemmello; Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Reti: al 19′ pt Peluso, al 24’pt Pucciarelli (rig), al 34′ pt Matri, al 12’st Duncan

Arbitro: Doveri

Guardalinee: Tonolini-La Rocca

Addizionale 1: Mariani

Addizionale 2: Marini

Quarto Uomo: Lo Cicero

Ammonizioni: ​Adjapong (S); 52′ Letschert (S); 65′ Diousse (E); 80′ Maccarone (E); 80′ Sensi (S)

Espulsioni: –

Recupero: 1′ nel primo tempo

Stadio: Carlo Castellani

 

Empoli-Sassuolo risultato e tabellino in tempo realeEmpoli-Sassuolo, 34 giornata di Serie A 2016-2017: presentazione, risultato in diretta e tabellino in tempo reale, precedenti, probabili formazioni,

EMPOLI- Se un momento di paura c’è stato adesso sembra già passato. Per qualche settimana ad Empoli si è davvero temuto il peggio mentre il Crotone si ostinava a vincere e i ragazzi di Martusciello a non fare punti. Poi la paura è passata. Gli attuali cinque punti di distacco sembrano se non un margine di sicurezza almeno una distanza da gestire. Pensare di perderli nell’arco di cinque partite sembra impossibile, seppur a Crotone non smettono di crederci. In Emilia invece l’aria è tranquilla da un po’.

Niente stagione super con tanto di piazzamento in Europa League quest’anno ma una salvezza mai in discussione basta e avanza per tenere l’ambiente sereno. Almeno fino all’inizio del mercato. Già perché a questo punto, e viste le voci che circolano, sembra impensabile vedere Di Francesco sulla panchina dei neroverdi anche l’anno prossimo. Accostato a diverse squadre, tra cui anche qualche big. Come la sua amata Roma con cui fu protagonista dell’ultima cavalcata scudetto nel 2001. Per adesso Di Francesco si dice concentrato sul finale di stagione col Sassuolo, poi si vedrà.

Empoli-Sassuolo risultato e tabellino in tempo reale


Empoli-Sassuolo: i precedenti

Quindici i precedenti tra le due squadre. Sassuolo in vantaggio con otto vittorie, l’ultima il 3-0 nella partita di andata. Fermo a quattro vittorie invece l’Empoli, di cui l’ultima firmata da Maccarone nella stagione 2015-2016. Per tre volte emiliani e toscani hanno invece pareggiato. Per quel che riguarda la panchina i due allenatori si sono affrontati una sola volta. Entrambi giovani, addirittura prima panchina tutta sua per Martusciello. Con la vittoria di Di Francesco.

Probabili formazioni

Empoli Sassuolo probabili formazioni

Martusciello si ritrova orfano di Buchel cui aveva affidato le chiavi del centrocampo nel corso delle ultime partite. Difficile anche la situazione di Mchedlidze in dubbio per il Sassuolo. Il tecnico dei toscani dovrebbe varare il 4-3-1-2 con Skorupski tra i pali. Linea a quattro formata da Laurini, Bellusci, Barba e Pasqual, a centrocampo si rivede Krunic affiancato da Dioussè e Croce. La coppia d’attacco Marilungo-Thiam sarà infine supportata dal lavoro tra le linee di El Kaddouri.

Di Francesco può di nuovo contare su Peluso e Politano rientranti e vogliosi di riacquistare le loro maglie da titolari. Il primo dovrebbe completare l’asset difensivo degli emiliani con Lirola, Cannavaro e Acerbi, guidati dai pali da Consigli. Il trio di centrocampo, ancora orfano di Missiroli, protagonista di una stagione da dimenticare, vedrà invece Aquilani, Sensi e Duncan. Le tre maglie in attacco saranno invece riservate a Matri, Politano e Berardi.

Empoli-Sassuolo probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. Allenatore: Martusciello.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Peluso, Cannavaro, Acerbi, Lirola; Aquilani, Sensi, Duncan; Politano, Matri, Berardi. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Doveri

Guardalinee: Tonolini-La Rocca

Addizionale 1: Mariani

Addizionale 2: Marini

Quarto Uomo: Lo Cicero

Stadio: Carlo Castellani