Cagliari-Pescara 1-0: tabellino e cronaca della partita

480

Cagliari-Pescara: tabellino e cronaca della partitaCagliari-Pescara, 34 giornata Serie A 2016-2017: cronaca diretta, risultato, sintesi e tabellino in tempo reale, presentazione, precedenti, probabili formazioni

Successo per ii sardi in casa grazie a una rete nel primo tempo di Joao Pedro nel primo tempo. Minimo sforzo e massimo risultato con i ragazzi di Rastelli che dopo un discreto primo tempo tirano un pò il fiato nella ripresa dove rischiano in un paio di occasioni di subire il pari.

Cagliari-Pescara: tabellino e cronaca della partita


CAGLIARI – Domenica 30 Aprile alle 15 scenderanno in campo Cagliari e Pescara, sfida valida per il trentaquattresimo turno di Serie A. Una partita che ha poco da dire visto che i biancazzurri sono già retrocessi in Serie B, con cinque giornate d’anticipo, mentre i rossoblù hanno ottenuto la salvezza matematica da tempo. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Rastelli ha perso in casa dell’Udinese per 2-1 mentre la compagine di Zeman è stata battuta, tra le mura amiche, dalla Roma per 4-1. La classifica parla chiaro e vede i Sardi al tredicesimo posto in classifica con 38 punti mentre gli Abruzzesi sono all’ultimo posto con 14.

Cagliari-Pescara, i precedenti

In terra Sarda le due squadre si sono affrontante, complessivamente, sedici volte ma soltanto tre in massima serie con il bilancio che recita due vittorie per i padroni di casa ed una per gli ospiti. Da ricordare la vittoria dei Sardi per 4-0 nel campionato 1992-1993 mentre la prima vittoria degli Abruzzesi è arrivata vent’anni con un 2-1 firmato da Terlizzi e Weiss. Per quanto concerne i gol segnati in questi sedici precedenti il bilancio pende nettamente dalla parte del Cagliari che ne ha segnati 30 mentre il Pescara solo 10.

Le probabili formazioni

Rastelli sembra intenzionato a confermare il solito 4-3-1-2 con Rafael il porta, difesa composta da Isla e Murru sulle fasce mentre i centrali saranno Bruno Alves e Salamon. A centrocampo Tachtsidis in cabina di regia con Ionita ed uno tra Barella e Padoin mezze ali mentre davanti Borriello e Sau saranno supportati da Joao Pedro.

Qualche dubbio di formazione per Zeman che punta almeno ad evitare l’ultimo posto in classifica quindi spazio al 4-3-3 con Fiorillo tra i pali, Bovo e Coda centrali con Zampano e Crescenzi sulle fasce vista la squalifica di Biraghi. A centrocampo Muntari o Bruno in cabina di regia con Coulibaly e MemushaJ a completare la seconda linea. Davanti tridente composto da Benali, Cerri e Caprari.

Cagliari-Pescara le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Barella; Joao Pedro; Sau, Borriello. Allenatore: Rastelli

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Coda, Bovo, Crescenzi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. Allenatore: Zeman

Arbitro: Minelli

Guardalinee: Mondin e Tardino

Addizionale 1: Maresca

Addizionale 2: Di Martino

Quarto uomo: Tegoni

Stadio: Sant’Elia di Cagliari