Inter-Napoli 0-1 il tabellino: gol decisivo di Callejon

565

Il Napoli vince al Meazza contro l’Inter e, complice la sconfitta della Roma nel derby, si porta a un solo punto dal secondo posto, occupato dai giallorossi. Gol decisivo messo a segno nel primo tempo da Callejon su errore difensivo di Nagatomo. Continua la striscia negativa dei nerazzurri, scivolati in settima posizione.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: INTER-NAPOLI 0-1 (primo tempo 0-1)

INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo (Andreolli 31’st), Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario (Perisic 14’st), Eder (Banega 27′ st); Icardi. A disposizione: Carrizo; Gabriel, Andreolli; Sainsbury; Banega; Biabiany; Kondogbia; Perisic; Guy Yao, Palacio. All. Pioli.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (Rog, Diawara, Hamsik (Allan 27’st); Callejon, Mertens (Milik 35’st), Insigne. A disposizione: Rafael; Sepe; Strinic; Chiriches; Maksimovic; Maggio; Giaccherini; Allan; Rog Jorginho; Pavoletti; Milik. All. Sarri.

Rete: al 43′ pt Callejon

Ammoniti: Murillo, Brozovic; Kolibaly; Rog

Espulsi: – 

Recupero: 1 minuto nel primo tempo+3 nel secondo tempo

Inter-Napoli cronaca diretta, risultato e tabellino in tempo realeInter-Napoli, posticipo 34 giornata Serie A 2016-2017: presentazione, precedenti, probabili formazioni, cronaca live, tabellino in tempo reale

MILANO – Domenica 30 Aprile alle 20.45 scenderanno in campo Inter e Napoli, posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Una sfida delicatissima visto che, a cinque giornate dal termine, entrambe le squadre sono in corsa per un posto in Europa e nessuna delle due può sbagliare. Nella scorsa giornata la squadra di Pioli ha perso clamorosamente a Firenze per 5-4 mentre la compagine di Sarri non è andata oltre il 2-2 in casa del Sassuolo. In classifica i Partenopei sono al terzo posto con 71 punti, meno quattro dalla Roma, mentre i nerazzurri sono al settimo posto con 56 punti.

Inter-Napoli cronaca diretta, risultato e tabellino in tempo reale


Inter-Napoli, i precedenti

A San Siro, le due squadre si sono affrontate 76 volte di cui 73 in campionato e 3 in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole all’Inter che fa segnare 51 vittorie, 17 i pareggi mentre 8 sono le vittorie del Napoli. Per quanto riguarda i gol segnati, anche qui l’Inter sorride con ben 160 reti messe a segno, 74 sono quelle del Napoli. L’ultima vittoria dell’Inter risale al campionato scorso con il 2-0 griffato Icardi-Brozovic mentre i Partenopei non vincono a San Siro da sei anni (0-3 il 1 Ottobre 2011).

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Tre i dubbi di Pioli in vista della delicata sfida contro i partenopei. Quello principale riguarda il modulo. I nerazzurri dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1, con Nagatomo in campo dall’inizio, mentre qualora venga riproposto il 3-4-2-1 il giapponese sarebbe costretto a sedersi in panchina, con Murillo titolare. A centrocampo Kondogbia mentre sulla trequarti nuova occasione per João Mário, favorito su Banega per una maglia da titolare. Da valutare il solo Ansaldi, la cui presenza è in dubbio per via di un affaticamento agli adduttori.

Tre i principali dubbi per Sarri in vista del match contro i nerazzurri. In difesa come terzino sinistro potrebbe esserci la conferma di Strinić, in vantaggio sull’algerino Ghoulam per una maglia da titolare. A centrocampo, infine, Diawara e Allan sono favoriti su Jorginho e Zieliński per giocare dall’inizio mentre davanti spazio al solito tridente leggero composto da Callejon, Mertens ed Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, João Mário, Perišić; Icardi. Allenatore: Pioli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinić; Allan, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Arbitro: Rocchi

Guardalinee: Di Liberatore e Cariolato

Addizionale 1: Mazzoleni

Addizionale 2: Irrati

Quarto uomo: Marzaloni

Stadio: San Siro