Crotone-Milan 1-1 il tabellino: per i pitagorici la favola continua

411

Il Crotone conquista un altro punto, l’ottavo nelle ultime quattro partite. E per i Pitagorici la favola chiamata Serie A può proseguire. Buona prestazione della squadra di Nicola che tiene testa a un Milan sceso in Calabria con l’obiettivo di vincere per continuare a sperare in un posto in Europa. Gol del vantaggio di Trotta, pareggio di Paletta. Espulso nel finale Kucka per somma di ammonizioni. Il Crotone resta terz’ultima ma ora é a -4 dall’Empoli e -5 dal Genoa quando mancano quattro partite alla fine.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: CROTONE-MILAN 1-1 (primo tempo 1-0)

CROTONE (4-4-2) Cordaz; Rosi, Ceccherini (dal 25’ s.t. Dussenne), Ferrari, Martella; Rohdén (dal 36’ s.t. Capezzi), Barberis, Crisetig, Nalini (dall’8’ s.t. Stoian); Falcinelli, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Sampirisi, Suljic, Kotnik, Acosty, Simy, Tonev. All. Nicola.

MILAN (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni (dal 46’ s.t. G. Gomez); Kucka, Locatelli, M. Fernandez (dal 33’ s.t. Ocampos); Suso, Lapadula, Deulofeu (dal 40’ s.t. Bacca). A disposizione: Storari, Plizzari, Zucchetti, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Honda, Cutrone. All. Montella.

Reti: al 8’pt Trotta, al 5’st Paletta

Ammonizioni: Ferrari (C), Crisetig (C), Falcinelli (C) Deulofeu (M)

Espulsioni: Kucka per doppia ammonizione

Recupero: niente nel primo tempo+5′ nel secondo tempo

Crotone-Milan: risultato e tabellino in tempo realeCrotone-Milan, 34 giornata Serie A: presentazione, precedenti, probabili formazioni, risultato in diretta e tabellino in tempo reale

CROTONE – Domenica 30 Aprile alle 15.00 si gioca Crotone-Milan, incontro valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A e importantissimo per entrambe le squadre. La squadra di Montella, reduce dalla sconfitta rimediata in casa dall’Empoli, deve difendere l’attuale sesto posto che significa accesso diretto ai preliminari di Europa League. Quella di Nicola, che proviene dalla vittoria in trasferta sul campo della Sampdoria, deve far punti per cercare di rimanere nella massima categoria, sperando in un contestuale passo falso di Empoli e Genoa. Al momento é terz’ultima con 29 punti, a -5 dai toscani e a-6 dal Grifone.

Crotone-Milan: risultato e tabellino in tempo reale


Crotone-Milan: i precedenti

Non ci sono precedenti, allo Scida, tra le due compagini. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nel match di andata, vinto, in rimonta, dai rossoneri per 2-1. Al gol di Falcinelli risposero Pasalic e Lapadula.

Probabili formazioni

Si va verso la conferma della formazione che nelle ultime tre partite ha fruttato sette punti (vittoria con Inter e Sampdoria, pareggio con il Torino). Per Nicola, quindi, probabile il 4-4-2 con Cordaz tra i pali, protetto dalla difesa composta dalla coppia Ferrari-Ceccherini con Rosi sulla fascia destra e Martella su quella sinistra. In mediana dovrebbero esserci Barberis (in ballottaggio, come di consueto, con Capezzi) e Crisetig. Esterni di centrocampo dovrebbero, invece, essere Rhoden  e Natalini. In attacco Falcinelli e Trotta, che nonostante il dol decisivo di Simy al Ferraris, dovrebbe essere preferito a quest’ultimo.

Montella non potrà contare sugli squalificati De Sciglio e Sosa e sugli infortunati  Bonaventura, Abate e Antonelli. In forse anche Romagnoli.  Probabile il 4-3-3. Davanti a Donnarumma in porta la difesa dovrebbe essere formata dalla coppia centrale Zapata-Paletta e da Calabria e Vangioni sulle fasce. A centrocampo dovrebbero esserci Kucka, Locatelli e Frnandez, anche se non si esclude l’inserimento di Pasalic. Tridente offensivo composto da Suso, Lapadula (in vantaggio su Bacca) e Deulofeu.

Crotone-Milan probabili formazioni 

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rhoden, Crisetig, Barberis; Nalini; Falcinelli; Trotta. A disposizione: Festa, Dussene; Mesbah; Sampirisi; Claton; Kotnik; Capezzi, Suljic, Tonev; Stoian; Simi; Acosty. Allenatore: Davide Nicola

Milan:  Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli,  De Sciglio;  Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso,  Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Gomez, Poli, Vangioni,Paletta, Antonelli. Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno

Assistenti: Preti-Vuoto

Quarto Uomo: De Pinto

Addizionali: Valeri-Ghersini

Stadio: Ezio Scida di Crotone

L’arbitro della partita, i precedenti

A dirigere la gara sarà Luca Banti della sezione di Livorno, coadiuvato da Fabiano Preti di Foligno e da  Gianluca Vuoto di Livorno. Il quarto uomo sarà De Pinto. A completare il quintetto arbitrale saranno gli addizionali Paolo Valeri di Roma 1 e Davide Ghersini di Genova. Sono 20 i precedenti del Milan con Banti, con un bilancio di perfetto equilibrio: 7 vittorie, 7 sconfitte e 6 pareggi. L’arbitro livornese ha, invece, direto il Crotone soltanto nella trasferta di Bergamo dello corso 18 febbraio, quando l’Atalanta si impose per 1-0.