Lutto nel mondo del calcio: é mancato l’ex arbitro internazionale Farina

424

É scomparso oggi a Genova l’ex arbitro internazionale. Aveva 54 anni ed era l’attuale responsabile degli arbitri di Serie B

Incontro arbitri-Lega B al meeting di CovercianoGENOVA – Lutto nel mondo del calcio. All’età di 54 anni é mancato Stefano Farina, ex arbitro internazionale e attuale responsabile degli arbitri di Serie B. Appartenente alla sezione di Novi Ligure, in carriera aveva diretto 236 gare, dal 1995 al 2008. 963 i cartellini gialli esibiti, quelli rossi e 68 rigori decretati.

Nel suo palmares anche due Supercoppe Italiane e una Europea. Soltanto quattro giorni fa gli era stato assegnato il premio quale Dirigente Nazionale che si è particolarmente distinto per “doti tecniche, attività associative e disponibilità”. Purtroppo però, per un impegno improvviso non era riuscito ad intervenire alla cerimonia.

Il cordoglio della Lega di Serie B

La Lega di Serie B ha voluto ricordarlo con un messaggio. Ecco il testo integrale:

“Buonasera,

è una notizia triste, tristissima, quella che ha raggiunto oggi gli uffici della Lega B. La morte di Stefano Farina è una di quelle che non si avrebbe mai voluto sapere. Pur nel rispetto dei ruoli, Farina, nel suo compito di designatore della Can B ricoperto dal luglio 2014, ha collaborato con lealtà e professionalità con la Lega e le varie istituzioni calcistiche, e a lui va riconosciuto un ruolo fondamentale nella crescita del campionato e del movimento della Serie B di questi anni.

Profondo è il dolore del vicepresidente Andrea Corradino, del direttore generale Paolo Bedin, delle squadre associate e dello staff della Lega B che insieme si stringono attorno ai cari di Stefano Farina in questo giorno triste.

La Lega B, su indicazione del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, ha informato le società che sarà osservato un minuto di raccoglimento sia in occasione della gara Benevento – Spezia, turno preliminare, in programma questa sera alle ore 20.30, sia in occasione delle due semifinali di andata dei playoff del campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, di venerdì 26 e sabato 27 maggio.

Le squadre scenderanno in campo anche con la fascia di lutto al braccio.

Buona serata”.