Sampdoria-Napoli 2-4, il tabellino: gli Azzurri chiudono al terzo posto

457

Il tabellino di Sampdoria-Napoli. 2-4 il risultato finale, altro show dei Partenopei. La cronaca in diretta del match di Serie A.

GENOVA – Il Napoli di Sarri chiude il campionato al terzo posto. In casa della Sampdoria gli azzurri hanno dato spettacolo imponendosi 4-2, ma che non è bastato a superare la Roma al secondo posto. A segno tutti i “Fab Four”: Mertens, che chiude secondo nella classifica marcatori a quota 28 gol, e Insigne con due perle nel primo tempo, Hamsik e Callejon nella ripresa intervallati dal gol dell’ex Quagliarella per i blucerchiati.

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-NAPOLI 2-4 (primo tempo 0-2)

TABELLINO:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira (66′ Palombo), Barreto; Fernandes (54′ Praet); Schick, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (67′ Rog), Jorginho (71′ Diawara), Hamsik (84′ Giaccherini); Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Reti: 36′ Mertens (N), 42′ Insigne (N), 49′ Hamsik (N), 50′ Quagliarella (S), 65′ Callejon (N). 90′ Alvarez (S)

Ammonizioni: Skriniar (S)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Luigi Ferraris

Sampdoria-Napoli 2-4, il tabellino: gli Azzurri chiudono al terzo posto


– Domenica 28 Maggio alle 18 si giocherà Sampdoria-Napoli, match valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. I Partenopei sono in lotta per il secondo posto e vogliono vincere per sperare ancora e chiudere un grande campionato con un successo. Dall’altra parte invece i Blucerchiati hanno disputato un’ottima stagione e vogliono fare bene nell’ultima giornata tra le mura amiche. Nell’ultimo turno la squadra di Sarri ha strapazzato 4-1 la Fiorentina mentre i ragazzi di Giampaolo hanno pareggiato 1-1 in casa dell’Udinese.

Sampdoria-Napoli, i precedenti

Le due squadre si sono incontrate 63 volte a Marassi con il bilancio che è favorevole alla Sampdoria che ha vinto 27 volte contro le 16 del Napoli mentre i pareggi sono 20. I gol segnati dai Blucerchiati con 93 mentre i Partenopei hanno gonfiato la rete per 64 volte. L’ultima vittoria della Samp però risale a sette anni fa quando i Blucerchiati si imposero 1-0 grazie al gol di Pazzini mentre nello scorso campionato gli uomini di Sarri si imposero per 4-2.

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

4-3-1-2 per la Sampdoria di Giampaolo con Puggioni in porta, pacchetto arretrato composto da Bereszynski e Pavlovic sulle fasce con Skriniar e Silvestre centrali di difesa. A centrocampo Torreira in cabina di regia con Barreto e Linetty ai suoi lati mentre davanti Praet supporterà Quagliarella e Schick.

Nessun problema di formazione per Sarri che dovrebbe mandare in campo i suoi con il solito 4-3-3 con Reina tra i pali, difesa formata da Albiol e Koulibalyu centrali con Hysaj e Ghoulam sulle fasce. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Zielinski e Hamsik mezze ali mentre davanti il trio meraviglia formato da Insigne, Mertens e Callejon.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Schick, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamisk; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Banti

Guardalinee: Costanzo e Valeriani

Quarto uomo: Tonolini

Addizionale 1: Irrati

Addizionale 2: Giacomelli

Stadio: Luigi Ferraris