Europeo under 21, girone A: l’Inghilterra in testa. Svezia pari-beffa

349

Gli inglesi battono 2-1 la Slovacchia in rimonta e si portano in testa al gruppo. La Svezia viene raggiunta nel recupero dai padroni di casa della Polonia

LUBLINO – Girone A che come prevedibile risulta essere il più equilibrato del torneo. Seconda giornata degli Europei under 21 che ha visto sfidarsi nel pomeriggio di ieri Slovacchia ed Inghilterra. Inglesi favoriti sulla carta, ma gli slovacchi all’esordio contro la Polonia padrona di casa hanno dimostrato di essere ben organizzati e di giocare un bel calcio. Pronti via e gli slovacchi confermano il loro stato di forma e la loro ottima organizzazione di gioco. Bloccano il gioco inglese e affondano al momento opportuno. Passano in vantaggio a metà primo tempo con il gol di Chrien e tengono bene il campo. Nella ripresa gli inglesi scendono in campo con un altro piglio e in 10 minuti addirittura ribaltano la gara con le reti di Mawson e Redmond. Resistono agli assalti slovacchi e portano a casa un prezioso 2-1 che li manda in testa alla classifica del girone, scavalcando proprio la Slovacchia.

Svezia e Polonia impattano

Partita ricca di emozioni quella della sera. Si affrontavano Polonia e Svezia. Padroni di casa subito in vantaggio con Moneta. Nella prima metà del tempo riescono a far valere il fattore campo, sfruttando l’entusiasmo del pubblico che li spinge ad attaccare. I limiti tecnici vengono fuori da lì a breve. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo gli svedesi provano un forcing che li porta addirittura a ribaltare la situazioni con le reti di Strandberg e Larsson. Nella ripresa la Polonia ci prova più con il cuore che con la testa. Solo un rigore in pieno recupero dà il pareggio ai padroni di casa, a cui resta ora una flebile speranza di passare al turno successivo.

La classifica dopo la 2° giornata

Inghilterra        4     +1

Slovacchia        3       0

Svezia               2       0

Polonia             1      -1

Prossimo turno

Inghilterra – Polonia        22 giugno ore 20:45

Slovacchia – Svezia          22 giugno ore 20:45