Il calciomercato della Serie B: le ultime notizie di oggi, 21 giugno

366

Cacia, Faletti e Bandini. Tre giocatori protagonisti delle utime ore del calciomercato cadetto. Tre idee per il reparto offensivo di molte

CREMONA – Ecco le ultime notizie sul mercato della Serie B. La Cremonese si è inserita nella corsa per Daniele Cacia. Faletti della Ternana interessa al Bologna. Il Foggia vuole Bandini.

Tre pretendenti per Cacia

Serie BNon solo Venezia e Bari, ma anche la Cremonese si è inserita nella corsa per il bomber ex Ascoli e Piacenza. Adesso sta al giocatore decidere dove andare. Il Bari rispetto alle altre due ha il vantaggio di non essere una neopromossa ma una squadra che la scorsa stagione era in corsa per i playoff. La squadra pugliese ha un disperato bisogno di un centravanti, dato che Maniero, il suo miglior realizzatore, ha segnato 6 gol. Cremonese e Venezia, benché abbiano Brighenti (16 gol) e Moreo (10 gol), hanno bisogno di un centravanti di esperienza per rimanere in Serie B. Cacia farebbe al caso loro.

Faletti verso il Bologna

Faletti si è svincolato dalla Ternana. iI forte trequartista uruguaiano ha firmato per un club del proprio paese. Di conseguenza il Bologna dovrà pagare intorno ai 2- 2,5 per strapparlo alla concorrenza. I felsinei hanno bisogno di rinforzarsi davanti, dato che la riserva di Simone Verdi è Okwonkwo, classe 98. Troppo giovane per una tale responsabilità.

Occhi puntati su Bandini

L’esterno, di proprietà dell’ Inter, ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Mantova. Foggia, Carpi e Cittadella hanno espresso interesse per lui. Le ultime due sono le opzioni più interessanti, dato che hanno disputato i playoff la scorsa stagione e la squadra pugliese è una neopromossa. Nel Carpi giocherebbe come esterno di un 4-4-2. Ruolo che gli calza a pennello, dal momento che nel Mantova giocava come esterno di un 3-5-2. Potrebbe giocare sia da terzino sia da esterno. Nel Cittadella avrebbe più responsabilità difensive dato che il modulo a rombo lascia dei buchi sugli esterni.