Calcio estero: le ultime trattative di mercato, da Dani Alves a Mboula

353

pallone calcio

Dani Alves ora può andare al Manchester City. Salah al Liverpool. Il Barcellona vuole Dembele. Mboula al Monaco. Le ultime sul mercato estero

Dani Alves verso il Manchester City

Guardiola ha bisogno sia di un leader in spogliatoio sia di un terzino destro dopo la partenza di Zabaleta. Troppe volte nel corso della scorsa stagione il City si è lasciato andare e ha pareggiato o perso la partita. Dani Alves da questo punto di vista è perfetto, dato che è uno che sa come vincere e lo ha dimostrato con la Juventus e con il Barcellona. Il tecnico spagnolo ha ancora bisogno di uno o due terzini, dal momento che anche Clichy e Kolarov sono andati via.

Salah al Liverpool

I Reds la scorsa stagione avevano due problemi. Non c’era nessuno che potesse sostituire Mane Questo perchè l’esterno senegalese era l’unico in grado di attaccare la profondità, ma non poteva giocare tutte le partite, dal momento che il gioco di Klopp è molto efficace ma anche molto dispendioso. Stessa cosa può dirsi per il centrocampista Coutinho. Salah sembrerebbe proprio l’acquisto perfetto. Ottima velocità, bravura a dribblare e un’ottima attitudine al sacrificio sono infatti le sue carattristiche principali.

Gli azulgrana vogliono Dembele

Umtiti e Digne hanno esaltato il loro compatriota. Il primoha dichiarato che sarebbe felicissimo se Dembele arrivasse al Barcellona. E il secondo ha aggiunto che  le statistiche confermano quanto sia veramente un grandissimo giocatore. Gli azulgrana si sono fatti scappare Jordi Mboula, passato al Monaco. Vadim Vasilyev, vice presidente della squadra francese,ha scritto sul sito ufficiale:

“Mboula ha mostrato ottime doti nell’ accademia del Barcellona e pensiamo che questo sia l’ambiente perfetto per lui”. In Spagna era conosciuto come “el Jugador explosivo” ed è stato comparato ad Henry: poiché molto bravo a tagliare verso la porta e ad accelerare.