Confederations Cup, il Girone B è ancora aperto

399

Il Cile perde la sua grande occasione pareggiando per 1-1 con la Germania. Il Camerun non va l’ 1-1 contro l’Australia

Confederations_Cup 2017MOSCA – Cile è stato coraggioso ma ha commesso un fatale errore sul gol della Germania.I sudamericani meritavano la vittoria contro una Germania in evidente difficoltà, dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Sanchez (6’), i cileni hanno pressato ininterrottamente i tedeschi, ma sono stati puniti sull’unica azione dove hanno sbagliato i tempi del pressing e sono stati puniti dal gol di Stindl (41’).

I tedeschi non possiedono un centravanti di ruolo

La Germania è una squadra quasi perfetta. Per diventare perfetta le servirebbe un centravanti di ruolo. I principali contendenti per questo ruolo sono: Stindl (classe 1988), Sandro Wagner (1987) e Mario Gomez (1985). I vivai tedeschi hanno sfornato grandi trequartisti, ali e centrocampisti ma nessun centravanti. La Germania gioca con il “4-2-3-1” ed in questo modulo il ruolo del centravanti è fondamentale. La Germania spera nella crescità di Timo Werner (1996), il quale nell’ultima stagione ha segnato 21 gol con la maglia del Lipsia, è lui la speranza tedesca.

Aboubakar ha sprecato due palle gol clamorose

Il centravanti africano ha disputato una pessima partita ed è stato nettamente il peggiore in campo. Il Camerun crea occasioni ma non le riesce a convertire e per questo si deve accontentare di un pareggio inutile. Domenica il Camerun sarà costretto a battere la Germania, se si vuole qualificare per la fase ad eliminazione diretta.

Statistiche Camerun-Australia

Il Camerun ha dominato l’ Australia, lo dimostrano le statistiche della partita: tiri (19-5), tiri in porta (3-2), calci d’angolo (8-1). Il Camerun dovrà tentare di ripetere la stessa prestazione contro i tedeschi, Benché la Germania sia tecnicamente molto più forte dell’ Australia. L’unica consolazione per gli africani e che la difesa tedesca è mediocre, infatti ha concesso 3 gol in 2 partite.