Calciomercato del 26 giugno 2017: giallo social Donnarumma e le altre notizie live

466

Giallo social Donnarumma. Fumata nera tra Roma e Kardsdorp. Il Torino sogna Vermaelen. Sono alcune delle notizie di mercato del 26 giugno

calciomercato liveMILANO – Sembrava proprio che Gianluigi Donnarumma, con un messaggio postato sul profilo personale Instagram, avesse voluto chiarire la propria posizione. “… Desidero ribadire il mio amore assoluto per il Milan e i suoi tifosi. Ora ho in mente la Nazionale, con la quale spero di fare un regalo a tutti i tifosi. La mia promessa é che, non appena sara’ finito l’Europeo, incontrero’ la Societa’ insieme alla mia famiglia e al mio agente per discutere il mio rinnovo“. Poche ore dopo l’account é stato chiuso per hackeraggio. Continua il mistero sul rinnovo.

Restando in casa Milan, entra nel vivo la trattativa per Kalinic (29) che potrebbe già essere chiusa a inizio settimana. Valutazione attorno ai 25 milioni. Per Conti (23), difensore dell’Atalanta, é invece pronta una offerta da 23-24 milioni di euro che potrebbe soddisfare le pretese dell’Atalanta.

Inter, si attende la chiusura per Borja Valero e Skriniar

In dirittura d’arrivo la trattativa per portare in nerazzurro Borja Valero (32) centrocampista della Fiorentina: si attende a giorni la chiusura. E passi avanti per avere Skriniar (20) difensore della Sampdoria. Contatti continui da Siviglia per il centrocampista Banega (29) e l’attaccante Jovetic (28). L’operazione si aggirerebbe attorno ai 20 milioni

La situazione in casa Roma

Roma a un passo dall’accordo con lo Zenit di Mancini per il trasferimento in Russia del difensore Manolas (25) e del centrocampista Paredes (23). Sostituto del greco potrebbe essere Foyth (19), centrale dell’Estudiantes, che si é detto lusingato dell’interesse. Ancora nessun accordo con il Feyenoord per Kardsdorp (22), che ha già dato il proprio benestare al trasferimento in giallorosso. Tre milioni la distanza tra le due società che si incontrereanno nuovamente nei prossimi giorni per trovare l’intesa economica. Presto verrà ufficializzato il ritorno dal Sassuolo di Lorenzo Pellegrini (21). E aumentano le possibilità di rinnovo per il centrocampista Nainggolan (27). Niente Turchia per Vainquer, che ha disputato la scorsa stagione in prestito al Marsiglia. Ritenuta troppo bassa l’offerta presentata dal Gatalasara, pari a 2,5 milioni a stagione per 4 anni.

Il Toro vuole Vermaelen, la Lazio Muriel. Samp vicina a Murru

Il Torino insegue Vermaelen (32), difensore ex Roma di proprietà del Barcellona. Possibile che la società granata chieda un contributo al club spagnolo, in quanto l’ingaggio del giocatore é troppo alto. Sbloccata invece la situazione del portiere Sirigu che lascia il Paris Saint Germain e martedì sarà nel capoluogo piemontese per le visite mediche di rito. La Lazio insegue Muriel, della Sampdoria. C’é però da battere la forte concorrenza di Valencia e Siviglia. Il club blucerchiato é molto vicina al difensore del Cagliari Murru (23).