Spagna-Italia e Inghilterra-Germania: dove vederle in tv e in streaming

331

La programmazione di oggi, martedì 27 giugno, prevede le semifinali del Campionato europeo Under 21: Inghilterra-Germania e Spagna-Italia

diretta tv martedìEntra nel vivo il Campionato Europeo Under 21, che si sta svolgendo in Polonia. Si giocano infatti oggi, martedì 27 giugno, le due semifinali. Le due squadre vincenti si affronteranno nella finalissima di venerdì prossimo.

Inghilterra-Germania

A scendere per prime in campo saranno alle ore 18 Inghilterra-Germania. Gli inglesi hanno vinto il  girone B con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. La Germania, invece, arrivata dietro all’Italia nel Gruppo C, é la squadra che si é qualificata in virtù del secondo miglior posto. Un piazzamento condizionato dal fatto che la squadra tedesca non può contare su alcuni giocatori impegnati in Russia nella Confederations Cup.

Spagna-Italia

L’attesa della giornata é, però, tutta concentrata sulla partia serale. Alle ore 21.00 infatti la nazionale guidata da Di Biagio affronta la favoritissima Spagna. Gli azzurrini sono arrivati a questa fase del torneo dopo aver vinto il girone C,  grazie a due vittorie che alla fine hanno cancellato la brutta sconfitta rimediata dalla Repubblica Ceca. Gli iberici hanno invece passato il turno a punteggio pieno, avendo vinto tutte le partite del gruppo A. Una sorta di  finale anticipata della competizione. Le due formazioni sono infatti, sotto il profilo tecnico, le due squadre più forti d’Europa a livello Under-21. Sono anche quelle che storicamente hanno vinto di più. L’Italia, infatti, vanta cinque successi, ottenuti nelle edizioni del 1992, 1994, 1996, 2000 e 2004. Uno in meno la Spagna che si é imposta nel 1986, 1998, 2011 e 2013

Calcio in diretta oggi 27 giugno 2017: partite in tv e in streaming

In tv

18.00 Inghilterra-Germania (Europeo Under 21) su Rai Sport

21.00 Spagna-Italia (Europeo Under 21) su Rai 2

In streaming

I programmi Rai possono essere visualizzate in streaming su Rai Play

Il nostro live

Spagna-Italia si potrà seguire con la web cronaca di Calciomagazine. Un’ora prima del calcio di inizio si entrerà nel pre-partita con la comunicazione delle formazioni ufficiali. Quindi spazio al commento dell’incontro minuto per minuto con il tabellino aggiornato in tempo reale.