Sampdoria-Benevento 2-1, il tabellino. Doppietta di Quagliarella

459

Sampdoria-Benevento: risultato in diretta e tabellino della partita

Il tabellino di Sampdoria-Benevento- 2-1 il risultato finale. I blucerchiati vincono in rimonta grazie a una doppietta di Quagliarella

Buona la prima per la Sampdoria che vince in rimonta grazie a una doppietta di Quagliarella. Avvio in sordina per i blucerchiati sotto di un gol dopo 15′ del primo tempo. A realizzare il primo gol in serie A del Benevento ci pensa Amato Ciciretti, che dopo pochi minuti fornisce l’assist a Coda che avrebbe potuto significare il raddoppio. Poi arriva la prova di carattere della squadra di Giampaolo, con Quagliarella che trova il primo gol al 38′ del primo tempo e quello dcisivo al 9′ della ripresa.

Sampdoria-Benevento 2-1, il tabellino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet (dal 39′ s.t. Djuricic); Ramirez (dal 22′ s.t. Linetty); Caprari dal 18’s.t. Bonizzoli), Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Bereszynski, Ferrari, Murru, Linetty, Capezzi, Djuricic, Verre, Alvarez, Kownacki, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia (dal 27′ s.t. Di Chara), Lucioni, Costa, Venuti; Ciciretti, Cataldi, Del Pinto (dal 38’s.t. Viola), D’Alessandro; Puscas (dal 37’s.t. Cissè), Coda. A disposizione: Piscitelli, Brignoli, Djimsiti, Viola, Camporese, Di Chiara, Gyamfi, Cissè, Gravillon, Donnarumma, Brignola. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli

Assistenti: Di Fiore – Prenna

Quarto Uomo: Minelli

Var: Mazzoleni

Avar: Serra

Reti:al 15′ p.t. Ciciretti, al 38′ p.t. e al 9′ s.t. Quagliarella

Ammonizioni: Barreto, Del Pinto

Espulsioni:

Recupero: nessun minuto nel primo tempo+5′ nel secondo tempo

Live Sampdoria-Benevento risultato in diretta e tabellino in tempo reale domenica 20 agosto dalle ore 20.45

GENOVA – Domenica alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova scendono in campo Sampdoria e Benevento nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.

Sampdoria-Benevento: risultato in diretta e tabellino della partita


Sampdoria-Benevento, i precedenti

Nessun precedente tra le due compagini in campionato. Soltanto due scontri in un passato piuttosto recente (2006 e 2013), conclusi entrambi in favore dei blucerchiati.

Sampdoria-Benevento, le probabili formazioni

Marco Giampaolo dovrà rinunciare agli infortunati Viviano e Dodò e valutare le condizioni fisiche di Quagliarella, leggermente affaticato. Possibile che schieri un modulo 4-4-2 con Puggioni tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Silvestre-Regini  e da Sala e Murru (preferito al nuovo arrivato Ferrari) sulle fasce. A metà campo il trio composto da Barreto, Torreira e Praet. In attacco unica punta Quagliarella (qualora dovesse stare a riposo, potrebbe esordire il polacco Kownacki), supportato da Ramirez (in vantaggio su Alvarez e Linetty) e Caprari.

Marco Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Eramo e degli infortunati Chibsah e Ceravolo. Dovrebbe schierare un 4-4-2 con Belec in porta e difesa a tre composta dalla coppia centrale Lucioni-Costa (preferito a Camporese) e da Letizia e Venuti (in vantaggio su Di Chiara) sulle fasce. A centrocampo la coppia Cataldi-Viola con Ciciretti e D’Alessandro sulle fasce. In avanti la coppia Coda-Puscas, con quest’ultimo che dovrebbe avere la meglio su Cissè e Del Pinto.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Sala, Silvestre, Regini, Murru, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Caprari  A disposizione: Tozzo, Leverbe, G. Ferrari, Pavlovic, Bereszynski, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Djuricic, Kownacki Allenatore: Marco Giampaolo

Benevento (4-4-2): Belec, Letizia Lucioni, Costa, Venuti, Ciciretti, Cataldi, Viola, D’Alessandro, Puscas, Coda A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Gravillon, Gyamfi, Camporese, Di Chiara, Djimsiti, Del Pinto, Cissè  Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli

Assistenti: Di Fiore – Prenna

Quarto Uomo: Minelli

Var: Mazzoleni

Avar: Serra

Stadio: Luigi Ferraris di Genova