Roma-Udinese 3-1, il tabellino. Doppietta di El Sharaawy

521

Roma-Udinese: probabili formazioni, risultato e cronaca in direttaTabellino di Roma-Udinese. 3-2 il risultato finale. Doppietta di El Sharaawi e gol di Dzeko. Per i friulani quinta sconfitta su sei partite

ROMA – Tutto semplice per la Roma in questo primo tempo dell’anticipo della sesta giornata di Serie A. Tre gol di vantaggio per la squadra di Di Francesco che passa in vantaggio dopo dodici minuti grazie al gol di Dzeko: 22 reti nelle ultime 22 partite in Serie A per il Bosniaco. Alla mezz’ora arriva anche la rete di El Shaarawy che nel finale della prima frazione segna anche la sua doppietta personale.

Roma-Udinese 3-1: cronaca e risultato in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link senza AMP)

Il turno infrasettimanale è già in archivio visto che sabato alle 15 la Serie A torna con Roma-Udinese, match valido per la sesta giornata di campionato. Le due squadre stanno attraversando momenti diametralmente opposti: la squadra di Di Francesco è reduce da due vittorie consecutive contro Verona e Benevento con sette gol fatti e zero subiti mentre quella di Del Neri, la cui panchina è appesa a un filo, viene dalla sconfitta casalinga contro il Torino e in classifica ha solo tre punti, frutto di una vittoria contro il Genoa due partite fa.

Insomma, momenti differenti e ambizioni differenti per queste due squadre con la Roma che ha nove punti in classifica, con una partita da recuperare, e vuole il terzo successo consecutivo mentre i Friulani hanno bisogno di una scossa visto che la classifica non sorride nonostante ci troviamo solo all’alba della sesta giornata di campionato. Fischio d’inizio, dunque, sabato alle ore 15 visto l’impegno di Champions League che attende la Roma, in “casa” del Qarabag, mercoledì alle 18.

QUI ROMA – Nella sfida contro la squadra Friulana di Francesco dovrebbe schierare coloro che hanno riposato a Benevento. Dunque 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Manolas e Fazio centrali con Florenzi e Kolarov sulle fasce. A centrocampo tornano De Rossi e Nainggolan con Strootman mentre in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Defrel, Dzeko e Perotti.

QUI UDINESE – Del Neri è appeso a un filo e lo sa, la sfida contro la Roma può essere già decisiva per le sorti del suo campionato. L’ex allenatore della Juventus dovrebbe mandare in campo i suoi con un scolastico 4-4-2 con Scuffet in porta, difesa composta da Larsen e Pezzella sulle fasce mentre i centrali saranno Angella e Nuytinck. A centrocampo Barak e Fofana in cabina di regia con De Paul e Jankto sulle fasce mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Lasagna e Maxi Lopez.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Angella, Nuytinck, Pezzella; De Paul, Barak, Fofana, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Del Neri

Arbitro: Massa

Guardalinee: Paganessi e Liberti

Quarto uomo: Ros

Var: Di Bello

Assistente Var: Serra

Stadio: Olimpico di Roma