Juventus-Torino: la conferenza stampa di Allegri

371

Parla il mister livornese alla vigilia del derby con il Toro: “Totale fiducia in Higuain. Vincere il settimo scudetto di fila l’obiettivo”

TORINO – Importante conferenza stampa in tarda mattinata per Massimiliano Allegri, in vista del derby di sabato contro il Torino. Torna sulla partita di mercoledì contro la Fiorentina ringraziando i tifosi per essere stati vicini alla squadra anche nei momenti di difficoltà. Sulle possibilità di titolo è fiducioso indicando il settimo scudetto di fila come il vero obiettivo di questa stagione, dato che sette titoli consecutivi sono stati vinti solo dal Lione in Francia. Le domande sul derby lo incalzano e Allegri non può esimersi dal dire che la partita sarà complicato dato che il Torino ha completato un’ottima squadra con giocatori di caratteristiche vicine a quelle del Toro, compreso Rincon e può ambire ad arrivare nelle prime sei posizioni. Parole importanti per Belotti e Ljajic, che sono in un gran buon momento di forma. Per Allegri il derby non è seconda a nessuna partita, ha una importanza rilevante, e soprattutto vanno portati a casa i 3 punti in palio.

Sulla formazione

Importanti indicazioni le ha fornite sulla probabile formazione di sabato sera. Totale fiducia in Higuain, anche se è in un momento difficile. Uno però in attacco potrebbe rifiatare in vista della partita di Champions di mercoledì prossimo. Barzagli non giocherà perché le partite sono troppo ravvicinate. Matuidi sicuro titolare ed insostituibile. Belle parole sia per Asamoah che Alex Sandro che si giocano il posto sulla sinistra. Buone possibilità di giocare, o titolari o a partita in corso, per Bernardeschi e Douglas Costa, che si stanno integrando bene. Sugli infortunati è stato abbastanza chiaro affermando che Howedes è fuori per un risentimento muscolare, Khedira è rientrato con la squadra e ci sarà mercoledì, Marchisio riprende settimana prossima. Pjaca ci vuole ancora un po’, per De Sciglio confermate quattro settimane.