Sassuolo-Bologna 0-1, il tabellino. Gol decisivo di Okwonkwo

488

Sassuolo-Bologna: cronaca e risultato in tempo reale

Tabellino di Sassuolo-Bologna. 0-1 il risultato finale. Gol della vittoria di Okwonkwo a quattro minuti dalla fine.

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo cade in casa per mano del Bologna nel derby emiliano con il risultato di 0-1 a favore degli ospiti. Decide una gara tirata il giovane Okwonkwo che, negli ultimi minuti, dopo essere subentrato al posto di De Maio, ribatte in rete un tiro di Palacio respinto da Consigli. Episodio decisivo l’espulsione di Magnanelli che ha permesso alla formazione felsinea di prendere campo.

REGGIO EMILIA – Si torna in campo, ma con la consapevolezza di aver imboccato la via giusta. Questo è lo stato d’animo di Sassuolo e Bologna che domenica, alle ore 18.00, al Mapei Stadium, si affrontano per continuare il buon momento. Le squadre sono divise in classifica da soltanto un punto. Sono gli attacchi la nota dolente per i due allenatori: 4 gol per il Bologna, 3 gol per il Sassuolo.

La formazione di Christian Bucchi a Cagliari ha centrato la prima vittoria stagionale. In trasferta, su di un campo sicuramente non facile e, soprattutto, contro una diretta concorrente per la salvezza. Sta recuperando Berardi, giocatore non ceduto nel mercato estivo e su cui tutto l’ambiente emiliano fa affidamento per il proseguo della stagione.

I ragazzi di Donadoni hanno ben impressionato con l’Inter, dimostrando, specie nel primo tempo, un gioco propositivo sviluppato da Verdi e Di Francesco, che possono rappresentare una risorsa importante per la squadra.

I precedenti dicono che il Bologna ha vinto nelle ultime due trasferte contro il Sassuolo, dopo un successo neroverde nella sfida interna dell’ottobre 2013. Il Sassuolo ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle sei partite di Serie A disputate contro il Bologna: il bilancio delle sfide è in equilibrio con due vittorie per parte e due pareggi.

Sassuolo-Bologna: cronaca e risultato in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link senza AMP)

QUI SASSUOLO – Bucchi confermerà ancora una volta il modulo 3-5-2 con il trio di difesa formato da Letschert, Cannavaro ed Acerbi. A centrocampo capitan Magnanelli, Duncan e Sensi (che dovrebbe prendere il posto di Missiroli) agiranno da interni, con Lirola e Adjapong sulle fasce. In avanti il goal di mercoledì permetterà a Matri di essere confermato come titolare al fianco di Politano.

QUI BOLOGNA – Donadoni sembra intenzionato a confermare in toto l’undici che ha pareggiato contro l’Inter, con la sola forzata eccezione di Di Francesco, uscito per un problema muscolare martedì sera: al suo posto pronto Palacio. Di nuovo in gruppo Maietta e Torodisis, ancora problemi per Destro.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Politano, Matri. A disposizione: Pegolo, Goldaniga, Gazzola, Peluso, Mazzitelli, Biondini, Ragusa, Missiroli, Falcinelli, Cassata, Frattesi, Scamassa. Allenatore: Bucchi.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Petkovic, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Torosidis, Maietta, Krafth, Brignani, Frabotta, Nagy, Taider, Crisetig, Destro Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Tagliavento

Assistenti: Bottegoni, Villa

Quarto Uomo: Piccinini

Var: Maresca

Avar: Schenone

A cura di Paolo Baratto