Juventus-Barcellona 0-0, il tabellino: catalani agli ottavi di finale

713

Champions League, Juventus-Barcellona: cronaca e risultato in direttaIl tabellino di Juventus-Barcellona 0-0 il risultato finale, i catalani staccano il pass per gli ottavi di finale.

TORINO – Termina senza reti il match clou della quinta giornata di Champions League tra Juventus e Barcellona. Senza reti la sfida dello Stadium con i catalani che staccano il pass per gli ottavi di finale e, inoltre, si assicurano il primo posto. La squadra di Allegri,  che per lunghi tratti ha subito il possesso della squadra di Valverde, si giocherà tutto all’ultima giornata visto il 3-1 dello Sporting sull’Olympiakos. I bianconeri sono ancora padroni del proprio destino visto che basterà vincere in Grecia per staccare il pass per gli ottavi di finale.

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-BARCELLONA 0-0

IL TABELLINO:

JUVENTUS: (3-4-2-1): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Cuadrado (71′ Marchisio), Pjanic (66′ Bentancur), Khedira, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa (85′ Matuidi); Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-1-4-1): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Digne, Iniesta (82′ Jordi Alba), Paulinho, Sergio Busquets, Rakitic, Deulofeu (56′ Messi), Suarez. Allenatore: Valverde

Reti:

Ammonizioni: Pjanic, Alex Sandro (J), Paulinho, Digne, Piquè (B)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Mazic

Stadio: Allianz Stadium

Juventus-Barcellona 0-0, il tabellino: catalani agli ottavi di finale

Da una parte c’è la compagine di Allegri che non ha ripresa alla grande in campionato come dimostra la sconfitta contro la Sampdoria per 3-2 e in classifica i bianconeri sono scivolati al terzo posto con quattro punti di svantaggio dal Napoli capolista. I catalani, invece, viaggiano a vele spiegate visto che sono reduci dal 3-0 in casa del Leganes e in campionato sono in testa con 34 punti in dodici giornate, quattro punti di vantaggio dal Valencia e dieci sulla coppia formata da Atletico Madrid e Real Madrid.

In Champions League ci sono Messi e compagni in testa al girone con 10 punti mentre i bianconeri occupano la seconda posizione con sette punti. In caso di successo della squadra di Allegri, con una o due reti di scarto, entrambe le squadre sarebbero qualificate agli ottavi di finale. In caso di pareggio staccherebbero il pass, per il momento, solo Messi e compagni. Tutto, comunque, dipenderà dal risultato dello Sporting che giocherà in casa contro l’Olympiakos con i greci ancora in corsa per un posto in Europa League. All’andata, al Camp Nou, finì 3-0 per il Barca grazie alla doppietta di Messi e il gol di Rakitic.

QUI JUVENTUS – Dubbi per Allegri dopo la sconfitta di Genova visto che alcuni giocatori non sono apparsi al top della condizione. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, in difesa Barzagli e Chiellini centrali mentre sulle fasce De Sciglio e Alex Sandro. In mediana Pjanic e Khedira mentre davanti il solito trio composto da Mandzukic, Dybala e Cuadrado a supporto di Higuain.

QUI BARCELLONA – Valverde potrebbe confermare il 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali, reparto arretrato formato da Piquè e Umtiti centrali mentre sulle fasce Semedo e Jordi Alba. A centrocampo Busquets in cabina di regia con Iniesta e Rakitic mezze ali mentre davanti sicuri del posto sono Messi e Suarez, ballottaggio tra Paco Alcacer, Denis Suarez e Deulofeu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Denis Suarez. Allenatore: Valverde

Arbitro: Milorad Mažić (SRB)

Guardalinee: Milovan Ristić (SRB) e Dalibor Djurdjević (SRB)

Addizionale 1: Nenad Djokić (SRB)

Addizionale 2: Danilo Grujić (SRB)

Quarto uomo: Nemanja Petrović (SRB)

Stadio: Allianz Stadium