Giornata contro la violenza sulle donne, l’iniziativa della Lega B

359

In occasione delle giornata contro la violenza sulle donne, anche la serie B scende in campo con una importante iniziativaGiornata contro la violenza sulle donne, l'iniziativa della Lega B

Nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata sabato 25 novembre, anche la Lega B scende in campo contro il femminicidio. Nell’occasione i capitani e i dirigenti delle squadre, al termine del riscaldamento, consegneranno su tutti i campi durante il 16° turno della Serie B ConTe.it un mazzo di fiori a una rappresentante della squadra femminile di riferimento della società di casa. Contestualmente lo speaker annuncerà al pubblico l’iniziativa.

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, sarà simbolicamente in campo domenica a Terni insieme ai rappresentanti di Ternana e Perugia. Ha spiegato come il gesto abbia fondamentalmente due significati. Uno é quello di  sensibilizzare il tema della violenza contro le donne attraverso il calcio, importante veicolo di comunicazione. L’altro é quello di promuovere il movimento calcistico femminile attribuendogli la massima dignità possibile e creando gli strumenti necessari per garantirne una crescita costante.

L’annuncio dello speaker

Ecco, invece, il testo per lo speaker predisposto da B solidale.

“In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Lega B e le 22 Società che partecipano al campionato Serie B ConTe.it, vogliono dedicare un momento di attenzione al tema, affinché arrivi un messaggio che affermi con forza il no alla violenza e il no al femminicidio. I capitani delle due squadre e i dirigenti delle società consegnano un mazzo di fiori a una rappresentante della squadra femminile della società di casa”.