Amichevoli internazionali: esordio per la Nazionale di Di Biagio

326

muro italia

Il programma delle amichevoli internazionali nel prossimo weekend. Esordio per l’Italia del traghettatore di Biagio con Argentina ed Inghilterra, quanti big match!

MANCHESTER – A poco meno di tre mesi dall’inizio della Coppa del Mondo FIFA in Russia, ovvero il campionato mondiale di calcio, le nazionali proseguono la preparazione con diversi big match. L’Italia, che non parteciperà ai Mondiali, vedrà l’esordio del tecnico Di Biagio sulla panchina azzurra e se la dovrà vedere con l’Argentina di Leo Messi domani sera alle ore 20:45. Una buona occasione per la Nazionale italiana per sfatare un tabù che dura da ben trentasei anni, ovvero l’ultimo successo degli azzurri contro gli argentini arrivato nei mondiali spagnoli del 1982. L’ultimo precedente invece risale al 2013, quando in un’altra amichevole l’Italia del ct Prandelli cadeva sotto i colpi di Higuain e Banega, mentre Insigne siglò il gol della bandiera per gli azzurri.

Successivamente l’Italia scenderà in campo a Londra martedì 27 marzo e sfiderà l’Inghilterra. Di Biagio passerà quasi sicuramente al 4-3-3 con Buffon tra i pali e la difesa composta da Florenzi, Bonucci, uno fra Rugani e Ogbonna ed uno fra Spinazzola e Darmian a sinistra. Chiavi del centrocampo affidate all’italo-brasiliano Jorginho, mentre le mezz’ali saranno Verratti ed uno fra Parolo e Pellegrini. Tridente offensivo composto da Insigne e Candreva a supporto di Ciro Immobile, capocannoniere del campionato italiano.

Tra le altre partite, spicca il match tra Germania e Spagna in programma venerdì alle ore 20:45 a Düsseldorf, con tedeschi e spagnoli imbattuti rispettivamente da ventuno e sedici partite. Un altro match interessante sarà quello che andrà in scena sempre venerdì alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, dove scenderanno in campo Olanda ed Inghilterra. Da martedì i restanti incontri, tra cui Russia-Francia, Germania-Brasile e Spagna-Argentina.

Di seguito il calendario delle amichevoli:

22 marzo

Danimarca – Panama

23 marzo

Russia – Brasile
Grecia – Svizzera 
Serbia – Marocco

Germania – Spagna  
Olanda – Inghilterra
Polonia – Nigeria 
Portogallo – Egitto 
Francia – Colombia

24 marzo

Perù – Croazia
Messico – Islanda 
Svezia – Cile 

26 marzo

Portogallo – Olanda 

27 marzo

Russia – Francia 
Danimarca – Cile 
Romania – Svezia
Svizzera – Panama 
Belgio – Arabia Saudita
Germania – Brasile
Polonia – Corea del Sud 
Inghilterra – Italia 
Nigeria – Serbia
Spagna – Argentina 

28 marzo

Perù – Islanda 
Messico – Croazia