Chievo – Inter 1-2: nerazzurri in corsa per la Champions

815

Chievo Inter diretta tabellino risultato tempo reale

Cronaca di Chievo – Inter. Due gol di Icardi e Perisic permettono ai nerazzurri di continuare a sognare la Champions

VERONA – Termina con il risultato di 1-2 il match tra Chievo ed Inter valevole per la 34esima giornata. Match equilibrato fino ad inizio ripresa, quando Mauro Icardi sfrutta l’assist di D’Ambrosio e firma il vantaggio nerazzurro con un facile tap-in. Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio con un splendida azione orchestrata da Karamoh e Rafinha, il brasiliano serve Perisic che non può sbagliare. Quando il risultato sembrava ormai acquisito, al 90esimo il Chievo accorcia le distanze con Stepinski e sfiora il clamoroso pareggio all’ultimo istante. Tre punti d’oro per la Beneamata, che quindi rimane a un punto di distanza da Lazio e Roma.

Cronaca minuto per minuto

CHIEVO-INTER IN DIRETTA

Termina con il risultato di 1-2 il match tra Chievo ed Inter valevole per la 34esima giornata. Match equilibrato fino ad inizio ripresa, quando Mauro Icardi sfrutta l’assist di D’Ambrosio e firma il vantaggio nerazzurro con un facile tap-in. Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio con un splendida azione orchestrata da Karamoh e Rafinha, il brasiliano serve Perisic che non può sbagliare. Quando il risultato sembrava ormai acquisito, al 90esimo il Chievo accorcia le distanze con Stepinski e sfiora il clamoroso pareggio all’ultimo istante. Tre punti d’oro per la Beneamata, che quindi rimane a un punto di distanza da Lazio e Roma.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Fischio finale!

90’+5′ Chievo ad un passo dal clamoroso pareggio! Mischia in area con la sfera che arriva sul secondo palo a Tomovic, ma non riesce a spingerla in rete!

90’+3′ Rischia ora l’Inter dopo una partita letteralmente dominata dal vantaggio firmato da Icardi.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

90′ Vecino perde una palla sanguinosa a centrocampo, Birsa serve Stepinski in area, che si accentra e trafigge Handanovic!

90′ STEPINSKI! ACCORCIA IL CHIEVO!

89′ Finisce i cambi anche Spalletti. Entra Candreva al posto di Perisic.

87′ Continua ad attaccare l’Inter, manca poco al fischio finale.

83′ Terzo ed ultimo cambio per Maran con Stepinski che fa tirare il fiato a Pucciarelli.

79′ Rafinha vicino allo 0-3! Perisic entra in area di rigore e serve il brasiliano ex Barcellona che conclude ma trova il miracolo di Sorrentino!

77′ Cambio nell’Inter con Vecino che prende il posto di Borja Valero.

75′ Secondo cartellino giallo del match, punito Pucciarelli per un fallo irruento.

73′ Miranda allontana il pallone dall’area di rigore ma regala lo regala a Rigoni, che si coordina al volo e conclude ma trova la deviazione di un suo compagno.

71′ Calcio di punizione in favore del Chievo. Birsa va alla battuta ma chiude Skriniar.

67′ Cambia anche Spalletti. Dentro Santon, fuori un ottimo Karamoh.

67′ Secondo cambio per Maran che inserisce Birsa al posto di Giaccherini.

65′ La squadra di Spalletti ha il totale controllo del match dopo il vantaggio siglato da Icardi.

62′ Azione stupenda dell’Inter con Rafinha che riceve palla da Karamoh e serve l’accorrente Perisic che firma il 2-0.

61′ PERISICCC! RADDOPPIA L’INTER!

60′ Primo cambio, obbligato, per Maran. Fuori l’infortunato Jaroszynski, dentro Castro.

58′ Gestisce ora il possesso palla l’Inter.

55′ Rimane a terra Jaroszynski dopo uno scontro fortuito. Entrano i sanitari.

52′ Brozovic conclude dal limite dell’area, la sfera ribattuta da Sorrentino arriva sui piedi di D’Ambrosio che crossa in mezzo per Icardi e l’argentino firma il più facile dei tap-in.

52′ CONVALIDATO IL GOAL DELL’INTER! HA SEGNATO MAURO ICARDI!

51′ Annullato il goal di Icardi per una posizione di fuorigioco di D’Ambrosio. Valeri chiede l’ausilio del Var.

50′ Sul punto di battuta si presenta Brozovic che va direttamente in porta, non si fa sorprendere Sorrentino.

49′ Calcio di punizione in favore dell’Inter per un tocco di mano di Cacciatore al limite dell’area.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45’+1′ Duplice fischio!

45’+1′ Ammonito Cancelo.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

45′ Lancio dalle retrovie per Pucciarelli che salta Skriniar e conclude, ma è ancora Handanovic a salvare i suoi.

42′ Molto male, fin’ora, il capitano dell’Inter Mauro Icardi.

39′ Salva ancora Handanovic! Inglese fa da sponda per l’inserimento che conclude verso la porta ma trova ancora un attento Handanovic!

35′ Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione.

32′ Fase spezzettata del match, tanti errori individuali sia da una parte che dall’altra.

29′ Perisic cerca la verticalizzazione per Icardi ma sbaglia la misura del passaggio e regala il possesso ai clivensi.

26′ Lancio millimetrico di Skriniar per Perisic che la mette in mezzo ma trova l’opposizione di Bani.

22′ Inter ad un passo dal vantaggio! Rafinha riceve palla in area di rigore e scarica per Karamoh che fa partire il destro con la sfera che lambisce il palo alla destra di Sorrentino!

19′ Meglio il Chievo in questi primi venti minuti di gara. Soffrono gli uomini di Spalletti.

16′ Giaccherini riceve palla da Hetemaj e conclude verso la porta costringendo Handanovic agli straordinari.

14′ Sembra più un 3-5-2 quello di Maran con Radovanovic che si abbassa in mezzo ai due centrali Bani e Tomovic.

12′ Palo del Chievo! Batti e ribatti nell’area interista, la sfera arriva a Pucciarelli che si coordina e sfodera il destro che va a sbattere contro il montante destro.

9′ Match equilibrato in queste prime battute. Le due squadre si affrontano a viso aperto.

6′ Break di Rafinha che si invola centralmente ma viene steso e guadagna un calcio di punizione.

3′ Parte subito forte il Chievo, costantemente nell’area avversaria.

1′ È iniziata!

14.50 Tra poco il fischio d’inizio di Chievo-Inter.

14.40 Maran invece passa al 4-3-1-2 con Giaccherini alle spalle del tandem offensivo composto da Pucciarelli e Inglese. Parte inizialmente in panchina Castro.

14.30 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Spalletti riconferma Karamoh e manda Candreva in panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Borja Valero sostituisce l’infortunato Gagliardini.

14.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Chievo-Inter.

IL TABELLINO

CHIEVO(4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski(60′ Castro); Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini (67′ Birsa); Inglese, Pucciarelli(83′ Stepinski). Allenatore: Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero(77′ Vecino), Brozovic; Karamoh(67′ Santon), Rafinha, Perisic(89′ Candreva); Icardi. Allenatore: Spalletti

Reti: 52′ Icardi, 61′ Perisic(I)90′ Stepinski (C)

Ammonizioni: Cancelo (I) Pucciarelli (C)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Stadio: Bentegodi

La presentazione della partita

VERONA – Oggi alle ore 15:00, presso lo stadio Bentegodi di Verona, si disputerà il match tra Chievo Verona e Inter valido per la 34esima giornata del campionato italiano di Serie A. Match di vitale importanza per entrambe le compagini quando mancano solo cinque giornate al termine del campionato e vede la squadra di Spalletti inseguire il quarto posto, a solo un punto di distanza dalle romane, mentre quella di Maran, che non naviga decisamente in acque tranquille, lotta per la salvezza.

I nerazzurri sono reduci dalla netta vittoria per 4-0 ai danni del Cagliari ma quest’anno hanno faticato più del dovuto nei match giocati lontani da San Siro segnando solamente venti goal in sedici partite, pochi per poter centrare l’obiettivo Champions. Il Chievo, invece, nell’ultimo turno di campionato ha portato a casa un buon pareggio sul campo della Spal e ha mantenuto il vantaggio di due punti proprio sugli estensi.

QUI CHIEVO – Confermato il 4-4-2 con l’esclusione dagli undici iniziali di Valter Birsa, Maran si affida a Sorrentino tra i pali e il pacchetto difensivo composto da Cacciatore, Bani, Tomovic e Jaroszynski. A centrocampo pronti Radovanovic e uno fra Rigoni ed Hetemaj mentre sulle fasce agiranno Castro e Giaccherini; tandem offensivo composto da Inglese, sicuro del posto da titolare, mentre è ancora aperto il ballottaggio fra Stepinski e Meggiorini.

QUI INTER – Dopo aver fallito, seppur in parte, l’esperimento 3-4-2-1, Spalletti è tornato ad usare il 4-2-3-1 contro il Cagliari e non ha intenzione di cambiare nuovamente l’assetto tattico dei nerazzurri. In porta ci sarà Handanovic, davanti a lui la difesa composta da Cancelo, autore del suo primo goal in Serie A nell’ultimo turno, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. Emergenza a centrocampo, dove mancherà per infortunio Gagliardini, vittima di una lesione ad un muscolo della coscia destra che lo costringerà al forfait per circa tre settimane, mentre Vecino è ancora in condizioni precarie. In mediana, quindi, troveranno spazio Borja Valero e Marcelo Brozovic a meno di un recupero completo del centrocampista uruguaiano ex Fiorentina. Linea dei trequartisti composta da Perisic, Rafinha ed uno fra Karamoh, impreciso ma comunque propositivo contro il Cagliari, e Candreva a supporto dell’unica punta che sarà Mauro Icardi.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Rigoni/Hetemaj, Giaccherini; Stepinski/Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Karamoh/Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti