Serie C, playoff 2017-2018: terminato il primo round della fase nazionale

369

Il resoconto del primo turno nazionale dei playoff 2017-2018 per approdare in Serie B. Colpo esterno dell’Alessandria, vincono Cosenza e Piacenza, cade il Pisa.

COSENZA – I playoff per conquistare la serie cadetta entrano nel vivo: ieri sera alle 20:30, infatti, si è disputata l’andata del primo turno della fase nazionale che, a differenza dei turni precedenti, è composto da andata e ritorno.

Il Cosenza vince 2-1 con il Trapani, una delle compagini maggiormente accreditate nella vittoria dei playoff ed in corsa per la promozione diretta del girone C fino alla fine del campionato regolamentare. Qualificazione comunque apertissima in vista del ritorno grazie al goal nei minuti di recupero di Polidori, che accorcia lo svantaggio firmato da Tutino e Okereke e mantiene in vita i siciliani. Colpo esterno, invece, dell’Alessandria, qualificata direttamente alla fase nazionale per via della vittoria della Coppa Italia di categoria, che espugna il campo della Feralpisalò con il risultato finale di 2-3. Anche in questo caso la qualificazione è stata riaperta negli ultimi dieci minuti di gioco, quando la Feralpisalò, sotto di 3-0, sigla due goal con Staiti e Ferretti portando il risultato sul definitivo 2-3 mantenendo accesa la speranza.

Dopo lo spettacolare 4-3 contro il Francavilla, la Juve Stabia non riesce a ripetersi tra le mura di casa e viene fermata sullo 0-0 da un’ottima Reggiana. Non mancano le emozioni al Garilli di Piacenza, dove i biancorossi ribaltano l’iniziale svantaggio con la Sambenedettese vincendo 2-1 grazie alle reti siglate da Silva e Bini nella prima frazione di gioco. Cade il Pisa di Petrone in casa della Viterbese con il risultato di 1-0, lasciando ancora ampiamente aperta la qualificazione. Ritorno in programma per mercoledì 23 maggio, sempre alle ore 20:30, quando le squadre sopracitate cercheranno di raggiungere il secondo round della fase nazionale, l’equivalente dei quarti di finale.

I risultati del primo round nazionale

Piacenza-Sambenedettese 2-1

Feralpisalò-Alessandria 2-3

Cosenza-Trapani 2-1

Viterbese-Pisa 1-0

Juve Stabia-Reggina 0-0