Polonia – Colombia 0-3: eliminata la squadra di Nawalka

1360

Polonia Colombia cronaca diretta risultato in tempo reale

Cronaca di Polonia – Colombia. Le rtei di Mna, Falcao e Cuadrado sanciscono l’eliminazione della squadra di Nawalka

Termina il match tra Polonia e Colombia con il risultato di 0-3, che sancisce l’eliminazione della squadra di Nawalka. Match totalmente dominato dai Cafeteros, che vanno in vantaggio con Mina e poi chiudono il match con i goal di Falcao e Cuadrado. La Polonia, quindi, saluta anzitempo la competizione con i suoi zero punti conquistati in altrettante partite. La Colombia, invece, si giocherà tutto nel match contro il Senegal.

La cronaca minuto per minuto

POLONIA – COLOMBIA IN DIRETTA

Termina il match tra Polonia e Colombia con il risultato di 0-3, che sancisce l’eliminazione della squadra di Nawalka. Match totalmente dominato dai Cafeteros, che vanno in vantaggio con Mina e poi chiudono il match con i goal di Falcao e Cuadrado. La Polonia, quindi, saluta anzitempo la competizione con i suoi zero punti conquistati in altrettante partite. La Colombia, invece, si giocherà tutto nel match contro il Senegal.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Fine primo tempo!

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

85′ Cartellino giallo per Goralski.

84′ Con ogni probabilità, termina qui il cammino della Polonia, che abbandonerà il Mondiale dopo due sconfitte in altrettante partite.

80′ Ultimo cambio anche per la Polonia, con Glik che prende il posto di Pazdan.

78′ Terzo ed ultimo cambio per la Colombia. Bacca subentra a Falcao, autore del goal del raddoppio.

76′ L’esterno juventino raccoglie lo splendido suggerimento di James ed, arrivato davanti a Szczesny, firma il 3-0 chiudendo virtualmente il match!

75′ CUADRADOOOO! 3-0 COLOMBIA!

73′ Cambia anche Peckerman. Fuori Quintero, entra Lerma.

72′ Secondo cambio per la Polonia. Teodorczyk prende il posto di Bereszynski.

71′ Assist sensazionale di Quintero per l’inserimento di Falcao, che si presenta davanti a Szczesny e lo trafigge con l’esterno.

70′ FALCAOOO! RADDOPPIA LA COLOMBIA!

68′ Pericoloso ancora Lewandowski con un colpo di testa, ma Sanchez mura la sua conclusione.

65′ Possesso palla della Colombia, serve una svolta agli uomini di Nawalka.

61′ Ammonito Bednarek per un fallo a centrocampo.

59′ Che occasione per Lewandowski! L’attaccante del Bayern si ritrova a tu per tu con Ospina dopo un ottimo controllo, ma Ospina chiude lo specchio della porta!

57′ Primo cambio nella Polonia. Kownacki lascia il posto a Grosicki.

52′ Colombia vicino al raddoppio! Contropiede fulmineo di Cuadrado che serve Falcao, ma la conclusione del Tigre finisce altissima!

49′ Reazione ancora non sufficiente della squadra di Nawalka.

46′ Si riparte. Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

FINE PRIMO TEMPO

45’+4′ Fine primo tempo.

45′ Assegnati quattro minuti di recupero.

44′ Prova a reagire la Polonia, chiude bene gli spazi la Colombia.

41′ Passa in vantaggio la nazionale di Peckerman con il difensore del Barcellona! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, James pennella un cross su cui si avventa Yerry Mina che incorna e sigla lo 0-1.

40′ YERRY MINAAAA! COLOMBIA IN VANTAGGIO!

38′ Giocata sensazionale di Cuadrado, che va via a due avversari all’interno dell’area di rigore, poi cerca il cross in mezzo ma viene murato in calcio d’angolo.

35′ Cuadrado cerca la soluzione personale, ma la sua conclusione finisce ampiamente fuori.

32′ Non ce la fa Aguilar, che lascia il campo. Al suo posto entra Uribe.

29′ Rimane a terra Aguilar dopo un duro scontro, entrano i sanitari.

25′ Spreca il vantaggio la Colombia! James serve Falcao con grande qualità, El Tigre da sponda per l’inserimento di Cuadrado, ma sbaglia ancora una volta la misura del passaggio.

21′ Contropiede della Colombia, ma Falcao vanifica l’azione offensiva con un suggerimento impreciso per James.

18′ Conclusione dalla distanza di Zielinski dopo l’errore in disimpegno di Barrios, ma viene murata in calcio d’angolo.

15′ Cuadrado si invola sulla fascia e prova il traversone alla ricerca di Falcao, ma Bednarek lo anticipa sventando il pericolo.

12′ Mantiene il pallino del gioco la Nazionale di Peckerman in questi primi minuti di gara.

9′ Break di Cuadrado che riparte sulla destra ma viene atterrato da un avversario, calcio di punizione per la Colombia.

6′ Si accascia al suolo Ospina dopo lo scontro con Kownacki, entra lo staff medico.

3′ Schema da corner per la Polonia, chiude bene Mojica.

1′ Si parte! È iniziata Polonia-Colombia!

19.55 Le squadre sono nel tunnel e si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco, a breve il fischio d’inizio di Polonia-Colombia.

19.45 Pekerman, invece, nel suo 4-2-3-1 manda in panchina Murillo e schiera dal primo minuto Yerri Mina, difensore classe ’94 in forza al Barcellona, Barrios prende il posto dello squalificato Carlos Sanchez, mentre James Rodriguez torna dal primo minuto dopo aver recuperato dall’infortunio.

19.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Nawalka preferisce Kownacki a Milik rispetto alla gara d’andata, in cui il calciatore del Napoli ha deluso le aspettative. Finisce in panchina anche Cionek, autore dell’autogol che ha portato in vantaggio il Senegal.

19.25 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Polonia-Colombia, match valevole per il secondo turno del Gruppo H di Russia 2018.

IL TABELLINO

POLONIA (3-5-2): Szczęsny; Piszczek, Bednarek, Pazdan(80′ Glik); Bereszyński (72′ Teodorczyk), Krychowiak, Góralski, Zieliński, Rybus; Kownacki(57′ Grosicki), Lewandowski. A disp. Fabiański, Białkowski, Jędrzejczyk, Cionek, Linetty, Teodorczyk, Glik, Peszko, Błaszczykowski, Grosicki, Kurzawa, Milik. Allenatore: Nawałka.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, Sánchez D., Mojica; Aguilar(32′ Uribe), Barrios; Cuadrado J., Quintero(73′ Lerma), Rodríguez; Falcao(78′ Bacca). A disp. Cuadrado J.F., Vargas, Zapata, Díaz, Murillo, Lerma, Izquierdo, Uribe, Bacca, Muriel, Borja. Allenatore: Pekerman.

Reti: 40′ Mina, 70′ Falcao, 75′ Cuadrado (C)

Ammonizioni: Bednarek, Goralski (P)

Espulsioni:

Recupero: 4′ pt, 5′ st

Stadio: Kazan Arena

La presentazione della partita

KAZAN – Oggi alle ore 20 andrà in scena Polonia – Colombia, incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo H dei Mondiali di Russia 2018. Sfida decisiva visto che una delle due Nazionali potrebbe salutare anzitempo al competizione. Da una parte ci sono i polacchi che hanno cominciato con una sconfitta il Mondiale: 2-1 subito dal Senegal al termine di una prestazione insufficiente offerta da Lewandowski e compagni. Dall’altra parte ci sono i sudamericani che, al pari della squadra di Nawalka, ha perso all’esordio contro il Giappone: 2-1 anche per i Cafeteros, penalizzati dall’espulsione in avvio di Carlos Sanchez.

QUI POLONIA – Nawalka dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Szczesny in porta, pacchetto arretrato composto da Piszczek e Rybus sulle corsie esterne mentre al centro spazio a Cionek e Pazdan. A centrocampo Krychowiak e Zielinski in cabina di regia mentre sulle fasce spazio a Blaszczykowski e Grosicki. In attacco tandem offensivo composto da Lewandowski e Milik.

QUI COLOMBIA – Pochi dubbi per Pekermann che dovrebbe schierare i Cafeteros col 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, reparto difensivo formato da Arias e Mojica sulle fasce mentre in mezzo Davinson Sanchez e Mina. A centrocampo Lerma e Quintero in cabina di regia mentre davanti Cuadrado, James Rodriguez e Izquierdo a supporto dell’unica punta Falcao.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match tra Polonia e Colombia sarà visibile in esclusiva, in chiaro, su Italia 1: gara in streaming sul sito ufficiale del canale e su Sport Mediaset attraverso tablet, pc e smartphone.

Le probabili formazioni

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Cionek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik. Allenatore: Nawalka

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, Quintero; Cuadrado, J. Rodriguez, Izquierdo; Falcao. Allenatore: Pekermann

STADIO: Kazan Arena