UEFA Nations League 2018/2019 – Dove vederla in TV

993

UEFA Nations League

Tra 15 giorni prenderà il via la nuova competizione UEFA, di seguito tutto quello che c’è da sapere per godersi le sfide in TV.

BOLOGNA – Tra due settimane comincerà la UEFA Nations League, la nuova competizione con cadenza biennale che si svolgerà tra le Nazionali affiliate alla confederazione europea. L’Italia, reduce da flop dello scorso inverno contro la Svezia, è stata inserita nel Gruppo 3 della Lega A insieme a Polonia e Portogallo. La compagine guidata da Roberto Mancini  esordirà il 7 settembre contro la Polonia, in quel di Bologna. Il 10 settembre, invece, la Nazionale di Mancini giocherà contro il Portogallo. Le sfide di ritorno si giocheranno, rispettivamente, il 14 ottobre e il 17 novembre.

Le sfide della Nazionale Italiana verranno trasmesse dalla RAI mentre Canale 5 e Italia 1 manderanno in onda il match d’apertura Germania-Francia giovedì 6 settembre, Inghilterra-Spagna sabato 8, Francia-Olanda domenica 9, Spagna-Croazia martedì 11, Polonia-Portogallo giovedì 11 ottobre, Croazia-Inghilterra venerdì 12, una partita da definire tra Spagna-Inghilterra (lunedì 15 ottobre) e Francia-Germania (martedì 16), una tra Croazia-Spagna (giovedì 15 novembre) e Olanda-Francia (venerdì 16), due tra Inghilterra-Croazia (domenica 18 novembre), Germania-Olanda (lunedì 19) e Portogallo-Polonia (martedì 20). Di seguito ricapitoliamo le date in cui giocherà l’Italia.

Il cammino dell’Italia nella UEFA Nations League

  • Venerdì 7 settembre: Italia – Polonia
  • Lunedì 10 settembre: Portogallo – Italia
  • Domenica 14 ottobre: Polonia – Italia
  • Sabato 17 novembre: Italia – Portogallo