UEFA Nations League – L’Italia batte la Polonia, ok Russia e Montenegro

322

UEFA Nations League

L’Italia passa sulla Polonia che retrocede matematicamente nella Lega B. Montenegro batte la Lituania e Israele si impone contro l’Albania. Pareggio senza reti tra Romania e Serbia

CHORZOW – Mentre noi italiani eravamo presi dalla nostra Nazionale, che in extremis ha avuto la meglio sulla Polonia grazia alla rete di Biraghi, la UEFA Nations League ha visto altre nazionali scendere in campo. Il Montenegro si rialza dopo la sconfitta con la Serbia battendo 1-4 la Lituania. I Montenegrini alla fine del primo tempo erano avanti già tre a zero, in questo modo nel secondo tempo hanno dovuto solo amministrare il risultato che poi si è tramutato nel 4-1 finale. Israele, sempre in Lega C, ha battuto 2-0 l’Albania con le riti di Hemed all’ottavo minuto e di Saba nel finale.

In Lega B la Russia vince in casa 2-0 contro la Turchia: Neudstader al 20′ e Cheryshev al 78′ consegnano la vittoria agli “orsi”. In Lega D si sono sfidate Azerbaigian – Malta e Faroer – Kosovo, entrambe le sfide si sono concluse 1-1. Nella prima sono stati gli ospiti a portarsi avanti nel primo tempo per poi essere raggiunti nella ripresa. Nella seconda Rashica ha portato in vantaggio, dopo 9 minuti, il Kosovo, che è stato raggiunto al 10′ del secondo tempo dalla rete di Joensen. Nella Lega C è successo di tutto tra Romania e Serbia: i romeni rimangono in 10 al 44′ a causa dell’espulsione di Tamas che procura un rigore per la Serbia sbagliato da Matic.

Infine l’Italia che, dopo un assedio e molte occasioni mancate, riesce a battere la Polonia in pieno recupero grazie a Biraghi che riesce da pochi passi a mandare la palla alle spalle di Szczesny, autore di un’ottima partita, regalando alla Nazionale di Mancini la permanenza in Lega A.

UEFA Nations League – Il resoconto delle sfide giocate ieri

LEGA A
Polonia – Italia 0-1

LEGA B
Russia – Turchia 2-0

LEGA C
Israele – Albania 2-0
Lituania – Montenegro 1-4
Romania – Serbia 0-0

LEGA D
Azerbaigian – Malta 1-1
Far Oer 1-1 Kosovo