Chievo – Sampdoria 0-0: poche emozioni al Bentegodi

2427

Chievo-Sampdoria

Chievo e Sampdoria non vanno oltre lo 0-0 nell’anticipo della 37esima giornata di Serie A: poche occasioni sia da una parte che dall’altra.

VERONA – Termina con il risultato di 0-0 il match tra Chievo e Sampdoria valevole per la trentasettesima giornata di Serie A. Poche emozioni nell’ultima partita davanti ai propri tifosi per Sergio Pellissier, che a fine anno porrà fine alla sua carriera da giocatore.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: CHIEVO - SAMPDORIA 0-0

90'+3' Triplice fischio!

90' Concessi tre minuti di recupero.

85' Cartellino giallo per Pucciarelli.

81' Esaurisce i cambi anche Giampaolo. Esce Tavares, entra Sau.

80' Terzo ed ultimo cambio in casa Chievo: Kiyine prende il posto di Vignato.

77' Monologo della Samp in questa seconda frazione, ma i blucerchiati fin qui non hanno creato occasioni degne di nota.

73' Esce Pellissier, entra Pucciarelli.

72' Tiro a giro di Quagliarella, palla fuori di poco!

70' Ammonito Hetemaj.

68' Jankto prende il posto di Linetty.

66' Ritmi molto bassi in questa fase del match.

62' Cambio nella Samp. Esce uno spento Gabbiadini, entra Caprari.

58' Fatica in dieci uomini la squadra di Di Carlo. La Samp mette il piede sull'acceleratore. 

53' Altra occasione per la Samp con Quagliarella ancora ad inventare, questa volta per Gabbiadini che calcia col destro ma non crea problemi a Semper.

49' Samp ad un passo dal vantaggio!! Quagliarella serve Defrel che con il controllo salta il diretto avversario e calcia in porta da pochi metri, ma trova la risposta strepitosa di Semper!

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo. 

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+5' Fine primo tempo.

45'+5' Conclusione potente di Gabbiadini, Semper si rifugia in angolo!

45'+3' Esce per un problema muscolare Leris. Al suo posto entra Hetemaj.

45' Concessi quattro minuti di recupero.

44' Occasione Chievo! Contropiede dei Clivensi con Vignato che serve Stepinski in profondità: il polacco mette in mezzo per Pellissier, il quale restituisce a Vignato, ma il classe 2000 svirgola la conclusione.

41' Dal replay si nota come Barba tiri indietro le gambe non appena si accorge dell'intervento di Defrel. Aureliano severo in quest'occasione.

40' Espulso Barba! Brutto fallo su Defrel, anche se resta qualche dubbio. 

38' Cross di Taveres per Quagliarella, che sfrutta l'errore di Barba ma si allunga troppo il pallone e tarda nella conclusione, poi interviene Cesar che mura!

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, risultato ancora fermo sullo 0-0 dopo il gol annullato a Leris.

32' Cartellino giallo per Stepinski. Era diffidato, salterà il prossimo ed ultimo incontro.

30' Nulla di fatto sul corner, riparte la Samp.

29' Buona occasione per i padroni di casa con Pellissier che riceve da Depaoli e calcia, trovando una deviazione in angolo.

25' Taveres pesca Defrel alle spalle della difesa, ma il francese spreca tutto da ottima posizione. Per sua fortuna, però, il guardalinee alza la bandierina per offside.

22' Chievo vicino al gol! Inventa ancora Pellissier, questa volta per Stepinski che da buona posizione svirgola la sfera!

21' Chievo pericoloso! Buona trama dei Clivensi con Pellissier che riceve in area ed imbuca per Depaoli, il quale tenta il tocco sotto per beffare Rafael ma sbaglia le misure!

18' Ritmi non altissimi, ma già un grossa occasione per parte in quest'avvio.

14' Sampdoria ad un passo dal vantaggio! Tacco di Linetty che genera un flipper al limite dell'area, Ekdal si avventa sulla sfera e calcia di prima intenzione! Palla fuori di un soffio con Rafael battuto!

12' Dopo un consulto col Var il gol viene annullato per posizione di offside, questione di millimetri. Si rimane sullo 0-0.

10' LERIS! CHIEVO IN VANTAGGIO!

8' Ottimo schema del Chievo sugli sviluppi di un calcio di punizione, il velo di Vignato favorisce Dioussé che calcia dal limite ma il suo tiro viene ribattuto.

6' Taveres si mette in proprio e prova a sfondare per vie centrali, ma Bani fa muro.

3' Quagliarella tenta il tiro dalla distanza, ma scivola al momento della conclusione.

1' Si parte! E' iniziata Chievo - Sampdoria!

12.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Di Carlo sceglie il 3-4-1-2 come modulo di partenza. Torna titolare Pellissier, alla sua ultima partita davanti ai propri tifosi, che farà coppia con Stepinski, supportati dal baby Vignato. Dall'altra parte Giampaolo cambia gran parte dei titolari, a cominciare dal portiere: Audero rimane in panchina a causa di qualche acciacco fisico, al suo posto ci sarà Rafael. Due cambi anche in difesa: Ferrari e Tavares sostituiranno gli infortunati Andersen e Murru, mentre sulla trequarti torna Defrel, con Quagliarella e Gabbiadini in attacco.

12.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Chievo - Sampdoria, match valevole per la 37esima giornata di Serie A.

La presentazione del match

QUI CHIEVO – Di Carlo dovrebbe mandare in campo i suoi con il consueto 4-3-1-2. Confermato Semper tra i pali, davanti a lui pronta la linea difensiva composta da Depaoli, Bani, Cesar e Barba. A centrocampo spazio a Leris ed Hetemaj con Dioussé in cabina di regia, mentre sulla trequarti ci sarà ancora il baby Vignato. In attacco chance per Pellissier, che a fine stagione darà il suo addio al calcio giocato, in coppia con Stepinski, in vantaggio sul giovane Grubac.

QUI SAMPDORIA – Modulo speculare per i blucerchiati con tanti ballottaggi, a cominciare dal portiere dove Audero, vittima di un problema fisico, potrebbe lasciare il posto a Belec. In difesa dovrebbe mancare Andersen, con Colley e Ferrari che agiranno da centrali, mentre Sala ed uno tra Bereszynski e Murru saranno i terzini. A centrocampo l’unico sicuro di una maglia da titolare è Praet, mentre gli altri due posti sono contesi da Ekdal e Vieira per il ruolo di regista, Jankto o Linetty per quello da mezz’ala. Sulla trequarti spazio a Ramirez, mentre a far coppia in attacco con Quagliarella ci sarà uno tra Caprari e Gabbiadini, col primo in leggero vantaggio.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita tra Chievo e Sampdoria verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming raggiungibile tramite smartphone, pc, tablet, console e smart tv.

Le probabili formazioni di Chievo – Sampdoria

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Pellissier, Stepinski/Grubac. Allenatore: Di Carlo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero/Belec; Bereszynski/Murru, Ferrari, Colley, Sala; Praet, Ekdal/Vieira, Linetty/Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari/Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo

Stadio: Bentegodi